Apple iOS 12 beta

Diciamocelo, uno dei punti di forza che avevano gli iPhone di Apple rispetto a gli smartphone Android, era il software. Quello che aveva in più iOS rispetto alla controparte di Google era più stabilità e più sicurezza, due aspetti fondamentali.

In questo, la compagnia di Cupertino ha sempre fatto bene, almeno fino alla versione 11 dell’OS. Questa versione era stata a dir poco catastrofica con tutti i problemi che si era portata dietro quindi, la versione 12, dovrebbe essere un modo per farsi perdonare dai consumatori; non sembrano riuscirci.

 

iOS 12

Con l’ultimo rilascio della Beta numero 7 hanno dimostrato di essere lontani dalla professionalità che avevano un tempo. Non è tanto un attacco alla compagnia, anche perché le Beta servono proprio a questo, ma diciamo che certi problemi non dovrebbero comunque avvenire. Per l’instabilità, appunto, hanno dovuto interrompere il rilascio per impedire il diffondersi del problema. In fretta e furia hanno rilasciato la Beta 8 sperando di risolvere tutto al volo; l’ultima volta che hanno fatto di fretta, hanno solo peggiorato la situazione.

Se tutto questo andrà bene, tra non molto vedremo la sesta build pubblica, l’ottava in generale, di iOS 12, ma questo non vuol dire che l’uscita della versione completa sia vicina. Per iOS 11 ci sono volute ben 10 Beta, di cui 9 pubbliche. Alla fine, il software completo, era stato rilasciato a metà settembre del 2017, il 19 per l’esattezza.

È quasi certo che quest’anno vedremo l’aggiornamento arrivare ad ottobre, autunno inoltrato, insieme proprio al nuovo trittico di iPhone della compagnia. Per Apple è stato un anno di inconveniente e ritardi, ma che comunque non li ha impedito di raggiungere il bilione di valutazione.

Articolo precedenteGoogle: al lavoro su un software per smartwatch dedicato al fitness e dotato di IA
Articolo successivoOnePlus 6, il nuovo aggiornamento porta tante migliorie e risolve il problema del display