Apple

Tutti i fan dell’azienda Apple stanno attendendo con ansia il mese di settembre in cui verranno presentati tutti i nuovi dispositivi e rilasciato anche il nuovo sistema operativo iOS 12.

Purtroppo però, nonostante gli iPhone 2018 siano praticamente pronti, il sistema operativo sembra avere qualche problema. L’azienda di Cupertino ha infatti bloccato l’aggiornamento OTA della Beta 7 di iOS 12. Ecco per quale motivo.

 

Apple blocca l’aggiornamento OTA della Beta 7 di iOS 12

Nelle ultime ore l’azienda è stata praticamente costretta ad interrompere il rilascio della Beta 7 di iOS 12. Il motivo sarebbe dato da alcuni problemi riscontrati immediatamente dai primi tester. Le informazioni che abbiamo ottenuto fino ad ora ci rivelano che i problemi sono circoscritti agli utenti che hanno installato l’aggiornamento tramite OTA. Chi invece ha effettuato l’installazione manuale non ha riscontrato problemi.

Gli utenti che hanno segnalato il problema parlano di un decadimento generale delle prestazioni. Partendo dall’interfaccia utente fino ad arrivare alle funzionalità del sistema. Sono evidenziati i problemi di reattività e fluidità delle operazioni a schermo. Al momento non è ancora chiaro quando Apple decida di rendere nuovamente disponibile l’aggiornamento OTA.

Sicuramente gli sviluppatori avranno bisogno di qualche giorno per sistemare il problema riscontrato. Se state quindi attendendo il passaggio alla nuova Beta 7 di iOS 12 vi consigliamo di portare un po’ di pazienza oppure di installare la versione pulita manualmente. Ovviamente l’azienda sta facendo tutto il possibile per rilasciare a settembre dei dispositivi con un perfetto sistema operativo.

Articolo precedenteIliad: problemi con la portabilità, Vodafone rallenta i tempi
Articolo successivoSmartphone: Erdogan invita la popolazione ad abbandonare Apple in favore di Samsung