Lenovo ha presentato le nuove workstation mobile: ThinkPad P1, e ThinkPad P72, l’ideale per tutte le vostre esigenze. Caratterizzate anche da un design raffinato e tante caratteristiche imperdibili.

ThinkPad P1

ThinkPad P1 è la più leggera, sottile ed elegante tra le workstation mobile di Lenovo. Connubio perfetto di prestazioni e stile. Essa è la prescelta della casa automobilistica Aston Martin, la quale vede in ThinkPad P1 la possibilità di far crescere la produttività ma anche la praticità di elevate prestazioni e alta qualità in contesti lavorativi frenetici. Per i dipendenti di Aston Martin tale workstation è perfetta per svariati usi. Strumento di lavoro immancabile per il team creativo, per i manager, per chiunque.

Nello specifico, ThinkPad P1 garantisce un’esperienza di alto rango, sia per il look & feel sia per l’assemblaggio e la qualità di tutti i componenti. Munito della caratteristica finitura nera con touchpad di vetro, ThinkPad P1 è come gli utenti si aspettano. La cura dei dettagli vale anche per l’alimentazione. Il peso e le dimensioni della batteria sono inferiori del 35% rispetto a prima. ThinkPad P1 supporta i processori Intel Xeon e Core di ottava generazione, inclusa la CPU Core i9, con memorie ECC e fino a 4,6 GHz. Sono previste inoltre le recenti schede grafiche professionali, ossia NVIDIA Quadro P1000 e P2000. Questa workstation è munita anche di display UHD 4K di 15 pollici, con delle funzionalità touchscreen, la camera a standard IR, 4 TB di archiviazione e ben 64 GB di memoria a 2667MHz.

ThinkPad P72

La nuova ThinkPad P72 invece è stata concepita per gli utenti che cercano elevata potenza di calcolo e massime prestazioni. Tale workstation è particolarmente adatta ad utenti dei settori petrolifero, automotive e finanza. Da vero e proprio sostituto del desktop, la ThinkPad P72 ha processori Intel Xeon e Core di ottava generazione, schede grafiche NVIDIA Quadro, e per affrontare i flussi di lavoro più impegnativi raggiunge le P5200. Dispone di uno storage fino a 6TB, 128 GB d memoria e 16GB di memoria Intel Optane. Dunque, gli utenti possono gestire grandi quantità di dati.

ThinkPad P1 e ThinkPad P72 sono la risposta perfetta alle specifiche necessità di gruppi di utenti diversi fra loro. Ricordiamo che in Italia ThinkPad P1 e P72 saranno disponibili da fine settembre. Il prezzo di ThinkPad P1 in configurazione tipica con Intel Core i7- 8750H da 16 GB, disco PCIe di 256 GB, e uno schermo Full HD con NVIDIA Quadro P1000 è di € 2.099,00. Il prezzo invece di una ThinkPad P72 con Intel Core i7-8750H, 8 GB, PCIe da 256 GB, schermo Full HD con NVIDIA Quadro P2000 sarà di € 2.099,00.

 

Articolo precedenteTruffa via email: trovati un bravo avvocato, sei stato accusato
Articolo successivoGalaxy S7 Edge, inizia il rilascio dell’aggiornamento con le patch Android di agosto