Google ha valutato Nokia 3.1 e il dispositivo di HMD Global è ufficialmente incluso nel programma Android Enterprise Recommended. Infatti, questo device proprio oggi ha ottenuto la certificazione. Trattasi dello smartphone con il prezzo più interessante nel programma.

L’iniziativa, per chi non lo sapesse, è nata con l’intento di offrire ai clienti enterprise la certezza che lo smartphone acquistato sia convalidato da Google. Inoltre, i dispositivi di questo programma è certo che si avvalgano di determinate caratteristiche, tra cui specifiche elevate per il comparto hardware, software, l’implementazione, gli aggiornamenti di sicurezza e ovviamente l’esperienza utente. Nokia 3.1 in particolare è perfetto per chi cerca affidabilità, semplicità e sicurezza. Il dispositivo possiede un display di 5,2 pollici di tipo HD Plus. Pensato per essere utilizzato con una sola mano, è protetto da Corning Gorilla Glass piuttosto robusto. Inoltre, fa parte dei dispositivi Android One, ricevendo aggiornamenti periodici per la sicurezza.

Nokia 3.1 da oggi fa parte dei device HMD Global presenti nel programma Android Enterprise Recommended

Con Pure Android si fa invece riferimento all’integrabilità dei dispositivi, in questo caso Nokia, che propongono molte soluzioni compatibili con EMM, ossia Enterprise Mobility Management. Tutto ciò risparmiando tempo e denaro grazie alle soluzioni intuitive altamente personalizzabili. I test svolti su dispositivi di questo genere sono numerosi, per garantire al cliente la qualità massima possibile. In particolare, batteria e storage sono tra i punti forti. Lo stesso vale per l’enrollment zero-touch. Ciò implica che un’impresa può utilizzare questo tipo di smartphone Nokia con EMM pre-configurati. La configurazione può anche avvenire online.

Per quanto riguarda il budget, il programma è davvero interessante. Infatti, con Android Enterprise Recommended si può scegliere uno smartphone da qualsiasi fascia di prezzo, dalla più bassa alla più alta in base ad esigenze e possibilità. Ad esempio, Nokia 3.1 costa soli 169 euro. Tra l’altro con la versione da 32 GB si potenzia anche la varietà di scelta sotto quest’aspetto. Nello specifico, infine, Nokia 3.1 sarà disponibile in tre colorazioni: Blue, Copper, Black.

Articolo precedenteXiaomi dice no al downgrade dalla MIUI 10, ecco per quale motivo
Articolo successivoYouTube sta bannando gli utenti che promuovono Twitch di Amazon