Ufficializzato oggi che il noto programma di Google, Android Enterprise Recommended, includerà 6 smartphone Nokia. Tutti i dispositivi di tale programma offrono un ottimo rapporto tra prezzo, sicurezza e qualità.

HMD Global, azienda al vertice della produzione degli smartphone Nokia, ha incrementato la sua posizione nel mercato enterprise grazie ai due nuovi smartphone Android Enterprise Recommended. Già quattro dispositivi erano presenti in questo programma, e tutti di svariati prezzi per tutte le fasce d’interesse. Android Enterprise Recommended assicura alle aziende che i dispositivi sono convalidati da Google, dunque soddisfano determinate caratteristiche tra cui le specifiche hardware, software, o d’implementazione. Inoltre, aggiornamenti di sicurezza e l’esperienza utente.

Aderire a questo programma di Google significa anche certezza di un’esperienza software sempre aggiornata, sicura, pura. Incluse anche tutte le ultime novità di Google. I vantaggi riguardano sia i soldi investiti in questi device sia il tempo. Sono dispositivi flessibili. Nokia 5.1 e Nokia 3.1 ad esempio fanno parte della famiglia Android One, quindi riceveranno aggiornamenti ogni tre anni per la sicurezza. Grazie al programma non bisognerà spendere ulteriore tempo o denaro, questa garanzia farà tutto da sé.

Con 6 device in totale, Nokia ha il maggior numero di smartphone nel programma Android Enterprise Recommended

Altro aspetto interessante è che questa certificazione rende gli smartphone Nokia compatibili con molte soluzioni Enterprise Mobility Management (EMM). Grazie alla compatibilità con API Android di gestione enterprise, si può facilmente inserire il device nella soluzione EMM prescelta, rendendo l’esperienza personalizzabile, e risparmiando appunto anche tempo e soldi.

Il programma è perfetto per i dispositivi Nokia per tante valide ragioni. Ad esempio, non va sottovalutata la quantità di utenti che sceglie questi device. C’è molto interesse da parte di tanti settori. Da quello bancario a quello manifatturiero, software, dei trasporti, delle telecomunicazioni, energetico, farmaceutico e persino automotive. La certificazione dei device con questo programma permette anche di migliorare la batteria e lo storage, tra le tante cose.

Quali sono quindi gli smartphone Nokia Android Enterprise Recommended? Ritroviamo il top di gamma Nokia 8, il Nokia 8 Sirocco, i modelli Nokia 7 plus e Nokia 6.1, i Nokia 5.1 32GB lanciati di recente e l’economico Nokia 3.1. Anche i feature phone Nokia sono disponibili, per gli utenti che necessitano di chiamate di qualità e una straordinaria batteria. I modelli coinvolti sono infatti il Nokia 3110 3G e il Nokia 8110 4G rivisitato.

Articolo precedenteNokia 8110 4G avrà la sua versione di WhatsApp con il prossimo aggiornamento di KaiOS
Articolo successivoApple: l’azienda dovrebbe adottare l’ingresso USB Type-C con i nuovi iPhone del 2018