Novità Instagram

Il social network Instagram negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale, Zuckerberg ha fatto davvero un’affare ad acquisirlo nel lontano 2012. La crescita è dovuta sopratutto alle moltissime novità introdotte nel corso degli anni che spingono gli utenti ad utilizzarlo sempre di più.

Dopo aver scoperto qualche piccolo trucchetto per avere successo, grazie ad un esperto del settore, oggi vogliamo parlarvi dell’ultima novità introdotta. Sì, perché Instagram non si ferma un secondo, è costantemente al lavoro per accontentare in tutto e per tutto i propri utenti.

 

Instagram: ecco la fantastica funzione aggiunta alla storie

All’interno delle storie, come ben saprete, è possibile effettuare un sondaggio, aggiungere delle GIF, emoticon e molto altro. Da pochi giorni la piattaforma ha inserito anche un nuovo adesivo che permette agli utenti che la guardano di farvi delle domande. Si tratta del Question Sticker, grazie al quale potete chiedere agli utenti di farvi delle domande, senza passare dal direct come accadeva in precedenza.

La funzione, in test già da qualche settimana, è finalmente disponibile per tutti. Per utilizzarla, basta creare la propria storia come siete abituati a fare e successivamente, anziché inserire un sondaggio o una GIF, cliccate sul Question Sticker per applicarlo sulla vostra foto o video. Potete aggiungere una frase per invogliare i vostri amici a farvi una domanda, oppure lasciarlo così com’è.

Tutti gli utenti che vedranno la vostra storia, premendo sull’adesivo, potranno inviare una o più domande. La lista delle domande, invece di apparire in Direct, la troverete nella lista degli spettatori della vostra storia. Selezionando una di queste domande, potete creare una nuova storia per rispondere alla domanda. Se decidete di rispondere alla domanda con un’altra storia, il nome dell’utente che l’ha scritta non verrà visualizzato. Per provare il nuovo sticker, scaricate l’ultima versione di Instagram, la numero 52, disponibile già su Google Play e su Apple Store.

Articolo precedenteErg Mobile ha prorogato il suo Pacchetto 600 Più ad un prezzo scontato
Articolo successivoVaccini in Italia: anagrafe digitale e nuovi obblighi per tutti