Sky: nuova Champions League 17-18 e Serie A in esclusiva, annientata Mediaset Premium

Sky ha dalla sua parte l’organizzazione, aspetto che ha reso la piattaforma ancor più decisiva nell’insieme di tutti i provider per quanto riguarda la Pay TV. La concorrenza infatti questa volta può davvero poco, visto che sono arrivate alcune novità.

Già dallo scorso periodo invernale, abbiamo avuto modo di conoscere i piani della piattaforma per la prossima stagione in arrivo. In primo luogo, Sky ha deciso di riportare agli utenti la Champions League per i prossimi tre anni a partire dalla fine del mese di agosto. Mediaset Premium quindi ha subito un duro colpo a cui sta cercando di reagire, anche se probabilmente non ci riuscirà.

 

Sky, arrivano le disposizioni per il nuovo anno con Serie A e Champions League in esclusiva

Mediaset Premium ha cercato di opporsi in tutti i modi, ma la supremazia di Sky ha avuto ancora una volta ragione. Il colosso è stato infatti in grado di portare via tutte le competizioni migliori alla piattaforma italiana, che adesso è a rischio.

Leggi anche:  Sky a 34,90 euro vi offre davvero tutto: ecco per voi Sport, Calcio e Cinema

L’azienda capitanata da Murdoch, porterà a partire dalla fine di agosto tutta la Champions League in esclusiva ai suoi utenti. L’Europa League intanto è ormai confermata. Adesso però sembra che anche la Serie A arriverà dal 19 agosto in gran parte solo su Sky, con ben 266 partite in esclusiva.

Ci saranno infatti 7 partite su 10 ogni weekend, tutte in esclusiva e che quindi saranno trasmesse solo sulla nota emittente straniera. Adesso Premium sta tentando il tutto per tutto per far sì che i suoi utenti non scappino proprio verso la concorrenza, ma tutto ciò sembra davvero molto difficile.