Pochi giorni fa vi abbiamo spiegato, passo dopo passo, come giocare a Fortnite sul proprio smartphone Android sfruttando il servizio streaming Steam Link. Quest’oggi, invece, veniamo a sapere che l’attesissima applicazione Android di Fortnite supporterà completamente il cross-play tra smartphone, tablet, PC e console, come suggerito in precedenza dalla stessa azienda.

Nonostante Sony abbia recentemente causato alcune controversie bloccando le funzionalità cross-play tra la propria PlayStation 4 e lo Switch di Nintendo, il gigante giapponese dei giochi ha confermato che non sarà il caso di Fortnite su Android.

 

Fortnite su Android supporterà la tecnologia Cross-Play

La tecnologia cross-play tra PS4 e Xbox One / Nintendo Switch non è disponibile e probabilmente non lo sarà mai, mentre la versione iOS del gioco funziona con tutte le piattaforme, consentendo ai giocatori di continuare a progredire anche mentre sono in movimento e competere contro individui su altri dispositivi, indipendentemente dal loro principale sistema di gioco preferito.

La versione Android dovrebbe quindi seguire questa logica, consentendo di sincronizzare i progressi tramite un account Epic Games, PlayStation Network, Xbox Live, profilo Facebook o accesso Google. A partire dalla versione 3.4, la funzione Party Finder permetterà di cercare gli amici su altre piattaforme prima di iniziare una partita.

Poiché la versione iOS non richiede il collegamento del proprio account Epic Games al proprio profilo secondario – tale requisito che si applica solo ai giocatori PC e Mac – il titolo dovrebbe comportarsi in modo identico su Android. La build mobile di Fortnite continua a non supportare i controller MFi fisici su iOS; tuttavia, Epic ha affermato di stare lavorando per aggiungere tale funzionalità in futuro. Si prevede una situazione analoga anche su Android.

Dopo aver debuttato su iOS a marzo, Fortnite raggiungerà il Google Play Store entro la fine di questa etstae, come dichiarato da Epic all’inizio di questa primavera.

Articolo precedenteVodafone colpisce i suoi ex clienti, 1000 minuti e tanti GB a partire da 7€ mensili
Articolo successivoVodafone: torna Vodafone Red ma giugno regala qualche dettaglio in più