OnePlus 6
Il countdown è ufficialmente partito: OnePlus 6 verrà presentato tra poco meno di una settimana, il 16 maggio. Lo smartphone è uno dei più chiacchierati in rete ed il perché è presto detto: dovrebbe essere uno dei top di gamma più potenti disponibile al prezzo migliore nonostante soluzioni di qualità come il display che si estende su ogni lato.

LEGGI ANCHE: Google Lens anche per gli smartphone OnePlus, ma c’è un però

Le caratteristiche di OnePlus 6 le conosciamo quasi tutte ma grazie a dei rendering realizzati partendo da dei file CAD ufficiosi, possiamo ammirare lo smartphone da vicino da ogni angolazione. Un dispositivo dal design apparentemente semplice ma ricercato in ogni suo dettaglio, che si tratti della back cover o degli angoli leggermente arrotondati.

 

OnePlus 6, la scheda tecnica completa

Lo smartphone si presenterebbe agli occhi degli utenti con una scocca grande 155.7 x 75.35 x 7.75 millimetri e pesante 175 grammi. Un corpo in vetro con il classico Alert Slider che dovrebbe avere la certificazione IP67 per la resistenza all’acqua. Incastonata in questo scocca ci sarà un display AMOLED da 6.28 pollici di diagonale.

Un pannello con 2280 x 1080 pixel di risoluzione e aspect ratio di 19:9 che, come su iPhone X, sfoggerà un tacca al centro. Un piccolo notch che gli utenti potranno nascondere in futuro attraverso uno specifico aggiornamento software. Il cuore di OnePlus 6 sarà lo Snapdragon 845 con processore Octa Core e GPU Adreno 630.

Il SoC di punta di Qualcomm dovrebbe essere supportato da 6 e 8 GB di RAM. Quantitativi rispettivamente abbinati a 128 o 256 GB di memoria interna. Un mix completato da una fotocamera frontale da 16 MegaPixel e da una doppia fotocamera posteriore da 20 + 16 MegaPixel.

Componenti alimentate, compreso il modem 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS ed il lettore di impronte digitali, da una batteria da 3300 mAh. Quest’ultima supporterà la tecnologia di ricarica rapida proprietaria dell’azienda Dash Charge 2.0. Presente anche la ricarica wireless, gestita da Android 8.1 Oreo.

OnePlus 6, in India, verrà venduto in esclusiva su Amazon a partire dal 22 maggio ma gli abbonati Prime potranno avere accesso anticipato alla vendita. Per tutti gli altri lo smartphone potrà essere acquistato online, sul sito OnePlus. Tuttavia, solo per il 21 maggio ci saranno una serie di eventi popup in diverse città, anche a Milano.

FONTEcompareraja.in
Articolo precedenteHuawei per la festa della mamma rimborsa 100 euro sull’acquisto di Huawei Mate 10 Pro
Articolo successivo3 Italia, ancora disponibili due promozioni al prezzo di una con internet senza limiti