Google Pixel, la compagnia offre riparazioni gratuite
Google Pixel, la compagnia offre riparazioni gratuite

Come forse è noto, i primi smartphone prodotti da Google avevano diversi problemi. Alcuni dei Pixel di prima generazione hanno una scheda madre difettata che alla lunga può causare la morte del dispositivo stesso. Come apparso su Reddit, un negozio di riparazione chiamato uBreakiFix sta effettuando delle riparazioni gratuite per via di questo problema. A quanto pare però, è la grande G che sta pagando il conto per tali operazioni.

La lista delle riparazioni gratuite comprendono i problemi alla scheda madre, come i bootloop, dispositivi completamente guasti e problemi comuni col microfono e l’altoparlante del dispositivo.

 

Pixel e Pixel XL

La storia di per sé è un attimo più complicata. Se in molti stanno riscontrando veramente una riparazione a costo zero, altri invece no. Dipende dalla zona del negozio della catena. Evidentemente l’operazione iniziata da Google deve ancora espandersi del tutto. Dei team di specialisti stanno infatti aspettando delle linee guida per sapere come procedere.

In ogni caso, bisogna ammettere che la compagnia stia facendo un po’ di tutto per cercare di risolvere la situazione su questi smartphone. I problemi di progettazione e produzione che hanno avuto, si sono mostrati praticamente subito rendendo i dispositivi di prima generazione, particolarmente fragili.

In passato, anche i Nexus 5X e Nexus 6P prodotti rispettivamente da LG e Huawei avevano riscontrato delle problematiche simili. La situazione per la compagnia sudcoreana si era trasformata in una causa legale collettiva quindi è ovvio che Google voglia fare di tutte per calmare gli animi di chi possiede i Pixel e Pixel XL.

Articolo precedenteGoogle Assistant: ancora più intelligente su Wear OS e con nuove funzioni
Articolo successivoGoogle News, arrivano giornali, riviste e video Youtube: Play Edicola verso il collasso?