Xiaomi Mi A1Xiaomi Mi A1 può migliorare nettamente la sua autonomia grazie all’applicazione di un semplice Kernel personalizzato che ottimizza le performance e stabilizza la batteria su livello di consumo accettabili. Scopriamo in cosa consiste.

Xiaomi Mi A1: migliora l’autonomia con FrancoKernel

Xiaomi Mi A1 è stato oggetto di una nostra recensione in cui si è in quadrato un device decisamente valido dal punto di vista delle performance in generale e delle funzioni di sistema. Si parla di un dispositivo equipaggiato con una distribuzione Android One leggera e funzionale, ma non esule da problemi.

Uno di questi problemi è sicuramente l’autonomia, che può essere migliorata applicando una Kernel Mod concessa dal noto Francisco Franco, il cui lavoro si è concentrato sullo studio dei sorgenti aggiornati ad Android Oreo. Sulla base dei nuovi codici e dei nuovi dati è stato redatta una modifica che consente di aumentare l’autonomia. Nello specifico si hanno due diverse versioni del kernel in questione:

  • Versione r1: installabile sulla versione stock di Android
  • Versione r2: applicabile su tutte le custom ROM

Nel caso della r2 si fa sempre riferimento a distribuzioni aggiornate quanto meno ad Android 8.1 Oreo, come per le revisioni LienageOS 15.1. Il download del pacchetto è disponibile direttamente dal Play Store al costo di €3.49, ampiamente giustificato dal nuovo livello di ottimizzazione raggiunto.

Franco Kernel Manager
Franco Kernel Manager
Developer: Francisco Franco
Price: 2,39 €

Si ricorda che per il flashing si necessita di una recovery modificata TWRP ed ovviamente del sopra citato kenel. Lo avete provato che cosa ne pensate?

Per scoprire di più su questo e nuovi prodotti iscriviti al nostro canale Youtube ufficiale tramite il link dedicato e seguici sui social ed attraverso la nostra applicazione gratuita.

PREZZO MIGLIORE: https://goo.gl/PE4xGq

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE ► https://goo.gl/aiWFZg

Recensione approfondita: https://www.tecnoandroid.it/2018/01/11…

TecnoAndroid
TecnoAndroid
Developer: D'Orazi Dario
Price: Free
Articolo precedenteKena Mobile Special sfida Vodafone e WindTre: a 5 euro al mese non puoi sicuramente trovare di meglio
Articolo successivoL’applicazione Xiaomi Mi Home è finalmente disponibile in italiano