Google AppGoogle sta per concedere un altro aggiornamento alle sue applicazioni di supporto. Aggiornamento che porterà ad un’interattività migliorata con i nuovi assistenti vocali di Mountain View, sia in versione Standard che Mini. Ecco cosa è emerso dall’ultimo teardown.

Google App si aggiorna

Google Home Standard e Mini sono recentemente giunti all’attenzione degli utenti italiani, che possono acquistarli tramite lo store ufficiale della compagnia o nelle grandi catene retailer di elettronica sparse lungo tutto il territorio nazionale. Le prime impressioni sono decisamente positive anche se c’è sempre modo di migliorarsi.

Il miglioramento sta per arrivare grazie alle nuove previste integrazioni che vedranno l’aggiunta di feature da destinare all’interazione email e delle prenotazioni. Stando a quanto emerso pare che siano in arrivo le nuove funzionalità “Prenotazioni” e “Stocks“, per le quali si sa ancora poco. Ottime notizie invece per le email che potranno essere lette direttamente dall’assistente vocale.

In questo caso la funzione porta ad un’interazione migliorata ed a una maggior pertinenza ed accuratezza di risposta alle nostre richieste. Ulteriori novità riguardano anche gli smart display. Il codice ha rivelato infatti che nuove icone dovrebbero essere integrata nella UI dei display. Per finire si leggono anche i nuovi riferimenti ai supporti per le Nest Cam e la possibilità futura di ordinare cibo da asporto e biglietti del cinema direttamente da Google Assistant.

Avete già avuto modo di provare i nuovi assistenti vocali? Come vi sono sembrati? Spazio a tutte le vostre personali testimonianze.

Nel frattempo scopri anche: Recensione Assistant

Articolo precedenteIl nuovo malware URSNIF sta infettando tutta l’Italia: allarme rosso per la nuova minaccia
Articolo successivoGoogle Chrome: arriva una nuova funzione emoji direttamente disponibile nel browser