Android: 4 applicazioni da disinstallare immediatamente dallo smartphone

La tranquillità su Android, nonostante le ultime trovate per la sicurezza, è davvero un optional, dato che non sempre i contenuti offrono garanzie. Proprio a tale scopo è stato introdotto un nuovo sistema qualche mese fa che controlla i virus all’interno del Play Store. 

Il tutto sembra funzionare bene, ed infatti non sono di certo i contenuti infetti a trapelare all’interno dello store più utilizzato al mondo. Ci sono infatti alcune app Android che non svolgono al meglio il proprio dovere e che spesso mettono in difficoltà sia l’utente che lo smartphone stesso.

Android: cancellate queste 5 applicazioni dal vostro telefono, fate attenzione

Al primo posto, non l’avrete mai immaginato, ma c’è Facebook. L’app che da anni fa il vuoto dietro di sé è infatti al primo posto tra quelle da cancellare. Non c’entra nulla lo scandalo di cui si è parlato ultimamente, bensì i problemi che dà alla batteria. Questa infatti, proprio per via dell’applicazione social, si esaurirebbe sensibilmente prima. Il consiglio è quello di provare ad usare la piattaforma mediante il browser. 

Al secondo posto troviamo tutte le applicazioni che arrivano dalla Cina e che non hanno l’ottimizzazione in italiano. Queste risultano infatti a primo impatto utilizzabili, ma poi viene fuori sempre qualcosa che vi costringe a metterle da parte. C’è infatti bisogno di connessione ai server cinesi, o magari di conoscere la lingua.

Seguono applicazioni come Mp3 Downloader Free, Power Clean e Turbo Boost Clean. La prima è illegale, dato che scaricare musica dal web non è permesso, ed inoltre è anche piena di pubblicità rischiose. La seconda, insieme anche a Turbo Boost Clean, fa credere agli utenti di svolgere un’accurata pulizia del sistema, ma in realtà questo non avviene.

Articolo precedenteMediaset Premium: i nuovi abbonamenti partono da 9 euro, che sorpresa per gli utenti
Articolo successivo3 Italia: l’offerta Ultra Giga Promo offre 10GB al mese per tutto il 2018