Netflix, arrivata una novità sulla portabilità
Netflix

C’è una grande sorpresa per tutti coloro che amano viaggiare e che allo stesso tempo non possono fare a meno di Netflix e delle sue serie tv. Gli abbonati alla piattaforma di streaming, a partire dallo scorso 1 aprile, potranno portar con sé i propri contenuti preferiti anche al di fuori dei nostri confini.

La nuova legge europea sullo streaming consente a tutti di accedere a piattaforme di genere come se si fosse nel paese d’origine. Per accedere a Netflix in Francia, in Germania o in Spagna, sarà necessario quindi avere un semplice account attivo in Italia.

Netflix illimitato in Europa

A differenza del passato, dove ci si doveva scervellare per mascherare il proprio IP o il proprio provider, tutto sarà molto più semplice. Basterà avere a disposizione un dispositivo mobile, una connessione internet ed il gioco sarà fatto.

Netflix sarà disponibile in tutti i 28 Stati facenti membri dell’Unione Europea. Sino all’avvenuta scissione del Regno Unito, nel prossimo 2019, la visione dovrebbe essere consentita anche in UK.

Ci sarà un tetto massimo da rispettare. Nel caso di questione, gli utenti potranno usufruire dell’abbonamento all’estero sino ad un massimo di 60 giorni annui.

L’abbattimento dei muri

In questo modo la tanto odiata UE, dopo la legge sul roaming telefonico, abbatte un ulteriore muro per la costruzione di una comunità basata sempre di più su internet e sui suoi contenuti.

Articolo precedenteSky distrugge il nemico Mediaset: nuovo abbonamento senza parabola con TV in regalo
Articolo successivoApple: nuovo avviso batteria deteriorata su iOS 11.3, ecco di cosa si tratta