apple

Apple ha presentato una nuova domanda per un brevetto legato ad un sistema VR, come pubblicato dall’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti. Individuato per la prima volta da Patently Apple, il nuovo brevetto si rivolge ai veicoli intelligenti come le auto a guida autonoma.

Lo scopo dell’azienda è quello di ridurre per gli utenti i casi di chinetosi. Come riportato da Wikipedia, si tratta di un disturbo neurologico che alcune persone provano in seguito a degli spostamenti ritmici o irregolari del corpo durante un moto, ad esempio in altalena, su di una giostra o durante viaggi con mezzi di trasporto come nave, automobile, aereo, ecc.

Non solo, Apple descrive anche la presenza di altre app interessanti che convertono un normale giro su un veicolo autonomo in un incontro di lavoro, un’avventura piena di divertimento o un concerto rock. L’applicazione suggerisce che il sistema potrebbe includere una cuffia VR o un proiettore che trasmetta le immagini all’interno dell’auto.

Per quanto riguarda la chinetosi, il sistema avrà un sensore che determinerà quando il passeggero inizierà a sentirsi a disagio. Questi sensori monitorano il sudore, la frequenza cardiaca, l’irrequietezza del passeggero e, se la persona si sente male, grazie al VR sarà possibile ridurre i vari sintomi. Il sistema sarebbe anche in grado di regolare i movimenti e l’accelerazione sperimentati dal pilota per abbinare ciò che è stato proiettato sulla cuffia VR.

PlayStation VR

L’azienda potrebbe anche utilizzare ancoraggi visivi che mostrano una piattaforma virtuale per alleviare il disagio del passeggero. L’azienda descrive che portare la realtà aumentata nelle auto permetterà anche ai colleghi di incontrarsi virtualmente per una conferenza in diversi ambienti virtuali.

Apple sta lavorando alla realizzazione di diversi brevetti che miglioreranno la salute delle persone

 

Agli utenti sarà inoltre permesso di scegliere tra divertenti attività come fare una passeggiata in barca sul fiume o inseguire gli zombi. Il sistema potrebbe anche utilizzare il sistema di riscaldamento ed aria della vettura per migliorare l’esperienza.

 

Inoltre, il movimento della macchina può far parte dell’avventura VR. Ciò che è importante ricordare è che questi sono solamente dei brevetti e non significa che prenderanno certamente vita. Ma è sicuramente un concetto interessante considerando il futuro delle auto e della Realtà Aumentata.

L’azienda porterà avanti il ​​suo piano e porterà a compimento questo progetto? Solo il tempo lo dirà. Il colosso di Cupertino ha recentemente depositato dei brevetti che introducono miglioramenti alla Apple Pencil, senza rivelarne effettivamente le caratteristiche. I brevetti inoltre, mostrano batterie flessibili e la creazione di effetti 3D sul display 2D, secondo quanto riportato da DigitalTrends.

FONTEgizbot
Articolo precedenteLG Q7: l’azienda Sud-Coreana a lavoro sulla variante economica del prossimo G7
Articolo successivoAndroid Oreo: ecco come migliorare le prestazioni del vostro smartphone