ASUS ZenFone 3 Deluxe (ZS550KL)

ASUS ha rispettato quanto promesso dalla propria divisione malese ed ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo per un suo nuovo smartphone. Stiamo parlando di ASUS ZenFone 3 Deluxe, il modello contrassegnato con il codice ZS550KL, che giunge alla versione di sistema 80.20.96.89.

LEGGI ANCHE: Wind regala 1 giga di internet se rispondi GIGA GRATIS SI a questo SMS

Le novità introdotte con questo aggiornamento sono diverse. Nello specifico è stato introdotto Android 8.0 Oreo e con lui tutte le novità e le funzioni sviluppate da Google a partire dalla selezione intelligente del testo, la modalità picture in picture, il sistema di scansione delle app e ancora miglioramenti alle notifiche.

A questi si aggiungono miglioramenti alle prestazioni, nuove regole in background per applicazioni e processi che permettono di risparmiare batteria allungandone l’autonomia, e alcuni cambiamenti minori al menu delle impostazioni. In più, ASUS spostato la feature FM Radio direttamente nei quick setting e rimosse alcune applicazioni.

Tra queste ci sono Do It Later, Mini Movie, Quick Memo, PhotoCollage e tre applicazioni di terze parti: TripAdvisor, Puffin Browser e Kindle. Quest’ultime potranno essere scaricate nuovamente dal Play Store mentre per le altre, quelle di sistema, non sappiamo se ci sarà la possibilità di riaverle.

Infine, è stato introdotto lo swipe up come gesture per accedere al drawer delle applicazioni.

ASUS ZenFone 3 Deluxe (ZS550KL), come aggiornare ad Android 8.0 Oreo

L’aggiornamento è molto importante oltre che corposo, pertanto vi consigliamo di preparare il vostro dispositivo eliminando app e file che non utilizzate. Inoltre, è sempre meglio eseguire un backup prima di procedere con l’installazione di queste versioni. Se avete seguito tutti questi consigli non vi resta che procedere con l’aggiornamento.

Per farlo siete obbligati ad aspettare la notifica che vi informa della disponibilità di Android 8.0 Oreo. Quest’ultima può impiegare diversi giorni per arrivare in base a come procede la distribuzione. Una volta comparsa non dovete fare altro che selezionarla e confermare la vostra volontà a scaricare l’aggiornamento e successivamente ad installarlo.

L’operazione è completamente automatica e richiede unicamente la connessione WiFi attiva e la batteria completamente carica. In caso di bug o anomalie potrebbe essere necessario un wype dalla cache entrando in modalità recovery. Questa operazione non elimina alcun dato personale ma esegue un reset della cache.

Articolo precedenteWhatsApp, in arrivo l’aggiornamento che in molti aspettavano con moltissime novità
Articolo successivoTIM annienta Vodafone e Wind Tre: nuove offerte ad aprile con tanti minuti e Giga gratis