Le 5 app che sul vostro smartphone non possono mancareAvere uno smartphone al giorno d’oggi è indispensabile così come avere una serie di applicazioni che facilitano e migliorano la vita di tutti i giorni. Dalle app di messaggistica a quelle di streaming, la guida seguente vi aiuterà a migliorare il vostro telefono con le ultime tendenze.

Posizione numero uno: Instagram

Tutti amano fare fotografie, applicare effetti e rimanere sempre in contatto con i propri amici o condividere le proprie esperienze. Instagram è il social network basato sulle foto che fa per voi. Con la possibilità di collegare il proprio account di Facebook e migrare i contatti, tutto ciò che dovete fare è pubblicare i vostri selfie in totale felicità e senza complicazioni.

Con l’introduzione di Instagram Stories è, inoltre, possibile pubblicare delle foto sotto forma di storie, appunto, che rimangono online solamente 24 ore. Ad esse potranno essere aggiunti effetti, scritte con vari fonts, adesivi o gifs. Sarete voi a decidere se farle vedere a tutta la community o solo ai vostri followers (amici su Instagram).

L’applicazione è scaricabile gratuitamente su:
Google play per Android;
App store per IOS.

Posizione numero 2:  Spotify Music

Amanti della musica? Non potrete fare a meno di Spotify. Spotify è l’applicazione che vi permettere di ascoltare le vostre canzoni preferite ovunque voi siate. Il suo ricco repertorio conta migliaia di artisti, album e canzoni dove non mancano i successi presenti nelle classifiche più aggiornate. Voglia di musica nuova? L’applicazione vi offre diverse possibilità: come quella di ascoltare delle playlist create dal sistema o da altri utenti o abilitare la funzione radio che vi darà la possibilità di ascoltare brani da analoghe caratteristiche in modalità shuffle.

Scopri Spotify in modalità gratuita o premium su:
Google play per Android;
App Store per Ios.

Posizione numero 3: Amazon Shopping

Avete troppe scarpe e vi serve una nuova scarpiera? La radio si è rotta e la pentola si è rovinata? Amazon è quello che vi occorre.

Il colosso dello shopping online, Amazon rappresenta il mercato online più grande al mondo dove potrete trovare articoli di tutti i generi e fare persino la spesa. Con la possibilità di usufruire di diverse offerte e di far arrivare i vostri prodotti in un giorno a casa, l’applicazione agevolerà la vostra vita in un click.

Non vi preoccupate delle frodi o delle truffe perché gli acquisti Amazon passano tutti attraverso server affidabili di cui vi potrete fidare.

Lo trovate gratuitamente su:
Google play per Android;
App Store per Ios.

Posizione numero 4: Netflix

E’ uscita la puntata della vostra serie tv preferita e siete fuori casa. Aspettate o no? Da oggi con Netflix questa domanda non dovrete più porla. Colosso dello streaming on demand legale, Netflix ha un’offerta così ampia che non potrete rifiutare: telefilm, documentari, film, cartoni animati e anime. Scaricando l’app (e avendo un abbonamento) potrete scaricare tutti i film o puntate che voi desiderate sul vostro device per portarle sempre con voi e riempire le pause pranzo in ufficio o gli interminabili stacchi tra una lezione e l’altra in Università.

Chi la utilizza già lo sa: Netflix, un nome una garanzia.

E’ scaricabile gratuitamente su:
Google Play per Android;
App store per Ios.

Posizione numero 5: Facebook

Parenti lontani, amici con orari di lavoro troppo diversi dai vostri e nuove notizie sempre in circolazione ma mai rintracciabili. Ma come fare a rimanere sempre aggiornati? Beh, facile, ci si scarica Facebook!

Ormai noto in tutto il mondo, Facebook è il primo social network in numeri di utenti che permette a tutti di rimanere aggiornati e in contatto con una miriade di persone solo tramite qualche click. Tante parole sono inutili ma sappiate che potrete usare Facebook anche mentre siete in giro a fare shopping, siete in palestra o in viaggio perché l’applicazione arriva in vostro soccorso in due versioni: standard o lite, per chi ha un telefono lento e ha bisogno di un’applicazione più veloce.

Potete trovare e scaricare gratuitamente Facebook su:
Google play per Android;
App store per iOS.

Per Facebook lite invece:
Google play per Android.

Articolo precedenteVodafone, attivate le modifiche contrattuali con la fatturazione mensile, come dare disdetta gratis
Articolo successivoWhatsApp, un fantastico aggiornamento (ma disponibile solo su questo smartphone)