WhatsApp: 4 funzioni segrete e trucchi nascosti che gli utenti non conoscono

Il mondo in cui è racchiuso WhatsApp è talmente ampio che spesso qualche funzione viene involontariamente ignorata dagli utenti regolarmente iscritti. I vari aggiornamenti portano spesso tante migliorie e funzioni nuove, ma quelle nascoste spesso fanno ancora di più.

Ci sono infatti nell’app alcune funzioni che dovreste conoscere per utilizzarla al meglio senza restrizione alcuna. Proprio per questo oggi abbiamo deciso di proporvi ben 4 funzioni che, secondo le statistiche, molti utenti ignorano, non utilizzandole quindi mai.

1. Fissare in alto una o più Chat in WhatsApp

Se utilizzate spesso le stesse chat con i soliti utenti, dovreste sapere che è possibile fissare queste conversazioni sempre in alto. In questo modo le avrete sempre disponibili senza doverle cercare in basso tra le altre chat utilizzate. Basterà tenere premuto sulla chat e selezionare il simbolo in alto nel menu. Potrete fissarne massimo 3 in alto.

2. Proteggere ulteriormente il proprio account

Se avete paura che la vostra sicurezza possa essere messa a dura prova, potrete tranquillamente optare per la verifica in due passaggi. Potete attivarla mediante il menu impostazioni presente.

3. Inviare lo stesso messaggio a più persone senza fare gruppi

Se non volete creare uno di quei fastidiosissimi gruppi di WhatsApp per dire una cosa a più persone, ecco la soluzione alternativa. Avete a vostra disposizione le liste broadcast, le quali permettono di selezionare tutti gli account che volete, al fine di inviargli un messaggio in simultanea. Così facendo scriverete una volta sola e per tutti.

4. Nascondere con password l’applicazione

Ogni smartphone Android oggi possiede la capacità di nascondere un’app mediante la password o magari con l’impronta digitale. Basterà recarsi nel menu impostazioni del proprio smartphone e scegliere la dicitura “Cassaforte“. Questa potrebbe cambiare rispetto al modello di smartphone.

Articolo precedenteTIM fa contenti i suoi abbonati: le nuove tariffe non conoscono limiti
Articolo successivoWind straccia TIM e Vodafone: minuti illimitati e 10 GB a prezzo da record