motorola moto folio

 

Motorola è un marchio che ha fatto la storia della telefonia e, dopo qualche anno di appannamento, intende riprendersi il palcoscenico. Poche ore fa vi abbiamo parlato della serie di smartphone Moto G6, adesso ci soffermiamo su un’altra novità. Non è un nuovo dispositivo, bensì di un accessorio. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Arriva una nuova Moto Mod pensata per i terminali della serie Moto Z. Si tratta di una mod poco costosa e che va a aggiungere poco per quanto riguarda le funzionalità, parliamo infatti di una cover a libro. Se vi aspettate feature rivoluzionarie, andate oltre, perché questo accessorio si limita a proteggere i vostri Moto Z, Z2 Force, Z2 Play e Z Play.

Il tutto avviene tramite i connettori magnetici utilizzati per il collegamento dei Moto Mod. Appena 55 grammi di peso, se temete che il vostro terminale risulti troppo ingombrante, sappiate che la cover aggiungerà 3.5 millimetri di spessore. Sarà impossibile aprire il libretto per sbaglio, grazia alla colorazione magnetica.

Utile la presenza di un vano per ospitare una card magnetica, pensiamo alla patente o alla carta di credito, tre i colori disponibili: Fine Gold, Super Black e Grape Juice. Al momento l’accessorio è disponibile sul mercato statunitense, prezzo di lancio molto interessante. 11 dollari, pari a circa 9 euro.

L’ecosistema Moto Mods continua ad espandersi, la tecnologia modulare tuttavia sta ancora faticando a imporsi sul mercato nonostante la spinta messa in atto da Lenovo e Motorola negli ultimi anni. Servirà tempo per capire se la scelta intrapresa si sia rivelata giusta.

Articolo precedenteVodafone e Tre, un virus ruba i vostri dati personali svuotando il credito telefonico
Articolo successivoNintendo Labo: il futuro dei videogiochi è fatto di cartone