Il prossimo bugdet smartphone di Xiaomi, il Redmi 5, è trapelato in una variante bianca sul servizio cinese di microblogging Sina Weibo.

L’immagine mostra un dispositivo con uno schermo 18:9 che ricorda non sorprendentemente il Redmi Note 5, ma più piccolo e con pochi cambiamenti di design. La fotocamera, il flash e i sensori anteriori sono stati modificati, con l’aggiunta di quella che sembra essere una fotocamera frontale doppia. I pulsanti di volume sono presenti sul lato destro del telefono, ma la foto sfocata rende poco chiara la posizione del pulsante di accensione.

La linea Redmi di Xiaomi è da sempre sinonimo di ottimo rapporto qualità/prezzo

Xiaomi Redmi 5, a differenza del suo cugino più grande, non è stato annunciato su TENAA o in altri blog ufficiali. Finora, le informazioni che sono trapelate parlano di un chipset Qualcomm Snapdragon 636 abbastanza potente, accoppiato con 3 GB di RAM. La memoria interna dovrebbe essere di 32GB, più che necessaria per il salvataggio di ottime foto come quelle prodotte dalle fotocamere posteriori doppie del dispositivo Android. Il prezzo del dispositivo è stimato intorno ai 1.599 yuan, circa 210 euro.

La linea Redmi di Xiaomi non è una famiglia di prodotti di alto livello, ma è finalizzata a dare agli acquirenti di fascia media un ottimo rapporto qualità/prezzo. La serie ha avuto hardware rispettabili e prezzi abbastanza bassi sin dal suo inizio.

Il predecessore di questo telefono, il Redmi 4, era un dispositivo sottile e ben costruito con un Qualcomm Snapdragon 435, con schermata 720p. Successivamente ha ottenuto un piccolo colpo di spettacolo sotto forma di Redmi 4X e un salto in avanti sotto forma di Redmi 4 Pro. Le specifiche trapelate del Redmi 5 lo collocano nella parte superiore della gamma Redmi, rendendolo più il successore del Redmi 4 Prime che di Redmi 4.
Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti!

 

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteFifa 18: ecco come fare correttamente una Sniping
Articolo successivoAlcatel Idol 5-A7: ecco i due smartphone top di gamma disponibili in Italia