redmi 4
Il 25 agosto conosceremo RedMi 4

Xiaomi ha già detto la sua quest’anno, ma pare non abbia ancora terminato. Tra le nuove “apparizioni”, una coppia di smartphone RedMi (Redmi 3 e 3S e Redmi Pro). Oltre a questi, Xiaomi ha rilasciato anche il suo Mi 5 e il phablet Mi Max. Detto questo, l’azienda sembra essere pronta ora a rilasciare un altro telefono, sempre Redmi-branded. Stiamo parlando di Redmi 4, il quale già ha fatto a sua comparsa sul web in alcune immagini rubate.

Di questo nuovo dispositivo sono al momento note solo alcune specifiche parziali. Tuttavia, quel che appare certa è la data di lancio, ovvero il 25 agosto. E il fatto che il suo rilascio sarà accompagnato anche da una certa attesa e fiducia nel fatto che il marchio possa riacquistare un po’ di scintillio rispetto al passato e, soprattutto, competitività con altri brand.

Redmi 4 è un diretto successore del Redmi 3 e, sulla base delle fughe di notizie che abbiamo avuto modo di raccogliere, sarà simile al suo “fratello” maggiore. Il dispositivo avrà un design in metallo unibody, lo speaker sarà posizionato sulla parte inferiore, mentre lo scanner di impronte digitali sarà posizionato al di sotto del sensore della fotocamera principale. Questo smartphone, inoltre, sarà disponibile con tre pulsanti capacitivi sotto il display, proprio come il suo predecessore – e più o meno ogni portatile introdotto finora da Xiaomi, a parte il Mi 5 naturalmente.

Infine, sappiamo che Redmi 4 sarà alimentato dal processore octa-core a 64 bit Snapdragon 625 a 2GHz e sarà dotato di 3GB di RAM al suo interno. Android 6.0.1 Marshmallow sarà invece il suo cuore pulsante.

Come nota a margine: Xiaomi ha venduto finora oltre 110 milioni di smartphone Redmi. Redmi 3 sta avendo molto successo. Per questo, l’azienda spera che Redmi 4 non sarà un’eccezione.

Articolo precedenteIPTV ed EPG: TV in streaming gratis su Android
Articolo successivoGalaxy Note 7 ha il miglior display di tutto il mercato smartphone