Android app

Le applicazioni sono quello che c’è di più interessante in ogni smartphone che sia provvisto di un sistema operativo. Chiaramente, come in molti avranno avuto modo di constatare, la piattaforma Android, soprattutto dopo il nuovo aggiornamento Oreo, sembra essere la più personalizzabile anche dal punto di vista delle app, tutte scaricabili dal Play Store di casa Google.

Una delle domande che però ogni utente in possesso di uno smartphone marchiato a fuoco dal robottino verde si pone, è di certo la seguente: ho scaricato tutte le app interessanti e funzionali che possono servirmi? Proprio per questo vi forniremo un elenco di 5 app alle quali non potrete rinunciare.

Le 5 app che non possono mancare sul tuo smartphone Android

 

  1. Calculator Vault – Gallery Lock

Quest’applicazione, ovviamente presente nel Play Store, vi permetterà di rinforzare in maniera estrema la vostra privacy. La funzionalità principale di Calculator Vault infatti comprende la possibilità di nascondere in maniera perfetta ed insospettabile tutti i video, immagini e file vari che si desidera tenere lontani da occhi indiscreti.

app

Basterà infatti installare l’applicazione, la cui icona sarà visualizzata come una vera e propria calcolatrice. Aprendola, ecco la tastiera per svolgere le più comuni operazioni matematiche, che in questo caso però servirà semplicemente a digitare la propria password impostata. Digitato il pin settato all’inizio, basterà premere il tasto “=” per entrare in un mondo segreto, in cui importare ciò che desidererete nascondere.

2. Send Anywhere

Questa favolosa applicazione è attualmente l’unica che permette un servizio del genere in circolazione; dopo averla scaricata, permetterà di trasferire file da un dispositivo all’altro semplicemente mediante un codice di verifica o un QR Code. 

app

Dopo aver selezionato i file da inviare, sul dispositivo del destinatario, che ovviamente avrà scaricato anch’esso l’app, bisognerà inserire nell’apposita sezione il codice di verifica che comparirà sul terminale del mittente. Fatto ciò, grazie alla connessione internet, il dispositivo comincerà a scaricare ciò che è stato inviato dal un vostro amico o conoscente.

Tale servizio funziona anche scansionando il QR Code che comparirà sul dispositivo del mittente in alternativa al codice di verifica. Con Send Anywhere non ci sarà posto dove non potrete inviare immagini, video o altri file.

3. SD Maid

Questa è un app che consentirà all’utente di avere sotto i propri occhi una panoramica intera del proprio smartphone al suo interno. Ecco infatti che grazie ad SD Maid ogni utente potrà avere un resoconto dello spazio residuo all’interno della propria memoria interna ed esterna, oltre alla possibilità di spostare file da una cartella all’altra.

app

Ma non finisce qui: è disponibile anche una funzione mediante la quale potrete eliminare i file duplicati, o magari i residui lasciati dalle applicazioni cancellate in passato, le quali abitualmente lasciano alcuni file nella memoria dello smartphone. Ma queste sono solo alcune delle funzioni che troverete in questa interessantissima app.

SD Maid 1 - System Cleaner
SD Maid 1 - System Cleaner
Developer: darken
Price: Free

4. Battery Calibration

Quest’applicazione consentirà all’utente che la scarica dal Play Store di riuscire a settare correttamente la batteria del proprio smartphone, nel caso in cui dovesse fare qualche capriccio.

app

Si tratta di una ricalibrazione vera e propria, la quale andrà effettuata nel momento in cui il proprio smartphone dovesse presentare un processo di scarica inusuale. L’app è guidata e fornisce dei passaggi molto semplici da seguire. Non resta altro che provarla.

Battery Calibration
Battery Calibration
Developer: IMobS
Price: Free+

5. FlySo

Chi al giorno d’oggi non utilizza i social? Quasi nessuno ovviamente, e tra questi molti spesso cambiano piattaforma rapidamente, passando magari da Facebook a Instagram, per poi migrare su Twitter.

app

FlySo vi permetterà di tenere tutti i vostri account social sotto un’unica app, la quale concederà all’utente tutte le varie feature incluse nelle applicazioni singole dei social collegati. Avrete ovviamente le notifiche, Dark Mode per i vostri social, la possibilità di scaricare foto e video, cambiare la grandezza del testo e molto altro ancora.

FlySo
FlySo
Developer: ProximaDev
Price: Free

Insomma, non resta altro che scaricare queste 5 magnifiche app tramite i nostri collegamenti e provarle per capire tutte le funzioni in prima persona. Fateci sapere nei commenti quale di queste vi è piaciuta di più.

 

Articolo precedenteTim, Wind, Tre, Vodafone e operatori mobili esultano grazie all’Internet of Things
Articolo successivoSnapchat: sorpasso su Facebook e Instagram, diventando il social preferito dagli adolescenti