Galaxy-Note-8-wallpaper
Sembra definitivamente tramontata l’ipotesi dello schermo 4K per il Galaxy Note 8

Il Galaxy Note 8 continua a far parlare di se. Il prossimo phablet top gamma Samsung, che sarà presentato il 23 agosto, sta letteralmente catalizzando l’attenzione mediatica. Dopo essersi mostrato nella prima immagine stampa grazie a Evan Blass, oggi è il turno del wallpaper ufficiale.

Addio al display 4K per il Galaxy Note 8?

Il dato certamente più interessante è la risoluzione di questa immagine. Si tratta infatti di un wallpaper 2K (2.960 x 1.140) che, se confermato, andrebbe di fatto a smentire l’ipotetico schermo 4K del Galaxy Note 8. Samsung potrebbe dunque rimandare il salto al prossimo anno, optando per una soluzione conservativa.

Del resto, esattamente come per il Galaxy S8, l’azienda sudcoreana adotterà l’iconico design borderless. Una scelta costruttiva che impone degli sforzi produttivi, probabilmente ancora non compatibili, su larga scala, con pannelli dotati di risoluzione 4K. Un aspetto che sarà comunque chiarito in fase di presentazione.

Com’è ormai noto, Samsung ha organizzato un evento Unpacked per il 23 agosto a New York. Sarà dunque la grande mela la cornice nella quale vedrà la luce il Galaxy Note 8, il prodotto che segnerà il definitivo reboot della famiglia di smartphone dotati di S-Pen. Una vera e propria scommessa per l’azienda sudcorena, considerando quanto accaduto lo scorso anno.

Staremo a vedere se il Galaxy Note 8 riuscirà a imporsi nel segmento phablet. La concorrenza sarà agguerrita, con l’attesissimo iPhone 8 e un prodotto come il Mate 10. Come sempre, la battaglia si svolgerà tra Apple, Samsung e Huawei.

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteMercato smartphone, i brand cinesi continuano a crescere
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 8, è ufficiale la scheda tecnica rilevata da evleaks