huawei-mate-10
Il Mate 10 forse verrà presentato ad ottobre

Huawei Mate 10 sarà uno dei primi dispositivi che verranno presentati in autunno. Stando ad alcune indiscrezioni provenienti da alcune fonti, il nuovo componente della famiglia Mate x di Huawei sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si dovrebbe tenere a Monaco di Baviera, in Germania, il 16 ottobre prossimo. Non possiamo metterci la mano sul fuoco, visto che le informazioni in questione non provengono da fonti ufficiali; comunque sia è molto probabile che il Mate 10 verrà presentato su per giù per la metà di ottobre.

Al momento sappiamo davvero poco riguardo a questo dispositivo. Alcune fonti asseriscono che il Mate 10 potrebbe conservare lo stesso design del suo predecessore, secondo altre fonti invece il dispositivo sarà profondamente rinnovato esteticamente. Alcuni hanno persino stilato una scheda tecnica “provvisoria” che contiene le seguenti specifiche tecniche:

  • Display da 6.1 pollici avente una risoluzione da 2.160 pixel x 1.080 pixel con un aspect ratio 18.5:9;
  • SoC proprietario HiSilicon Kirin 970 realizzato con l’innovativo processo produttivo a 10nm;
  • 6/8 GB di RAM;
  • 64 GB di storage interno.

Il prezzo del nuovo Huawei Mate 10 potrebbe essere davvero molto alto, alcuni sostengono addirittura che sfiorerà i 1.000 euro di partenza. Questo potrebbe giustificare la presenza della variante Lite, che apparterrà ad una fascia di prezzo decisamente più accessibile anche se, per ovvi motivi, non presenterà la stessa qualità e la stessa potenza del Mate 10.

Se le indiscrezioni di cui vi abbiamo parlato ora sono vere o meno lo scopriremo nel corso delle prossime settimane. Pertanto vi invitiamo a rimanere sintonizzati su TecnoAndroid.it!

VIAGSMArena
Articolo precedenteGoogle Pixel 2: nuove immagini leaked ne svelano il design
Articolo successivoWhatsapp, conversazioni spiate da un nuovo virus presente sul Google Play Store