Samsung Galaxy S8 aggiornamento
Dall’Australia arrivano le prime conferme dell’imminente roll-out per Samsung Galaxy S8 e S8+ di Android 7.1 Nougat!

I due super flasgship di Samsung, Galaxy S8 e Galaxy S8+, che non temiamo di definire al momento i terminali più completi sul mercato, a qualche mese di distanza dalla loro presentazione continuano a mantenere salda la loro posizione di dominanza sul mercato, le prossime uscite di Samsung Galaxy Note 8 e di iPhone 8 al momento non sembrano poter intaccare la prima posizione di Galaxy S8 ed S8+ che, grazie ad un continuo calo di prezzo, stanno facendo registrare numeri sempre più importanti per la gioia del colosso coreano e dei suoi bilanci.

Se dal punto di vista hardware, al momento, non è possibile chiedere di meglio ad un dispositivo mobile, dal punto di vista software Samsung è rimasta un passettino indietro. Seppur i due dispositivi siano venduti con una delle ultime versioni di Android, la 7.0 Nougat, è anche vero il fatto che siano stati rilasciati già da qualche tempo alcuni aggiornamenti che hanno portato l’OS di Google ad aggiornarsi alla versione 7.1.2. La nuova TouchWiz di Samsung, molto più leggera ed esteticamente gradevole rispetto a quella a cui eravamo abituati fino a Marshmallow, ha stupito tutti ma, proprio a causa delle ingenti personalizzazioni inserite dal colosso coreano alla versione vanilla, stenta ad aggiornarsi con velocità.

Samsung Galaxy S8 aggiornamento

Oggi dall’Australia però arriva una buona notizia per tutti i possessori di Samsung Galaxy S8 ed S8+ e riguarda l’imminente aggiornamento dei due dispositivi ad Android 7.1 Nougat. I test del nuovo software sono già iniziati e si trovano in uno stato molto avanzato, è quindi possibile ipotizzare che nelle prossime settimane possa arrivare l’aggiornamento OTA sui dispositivi di tutto il mondo.

Android 8.0, o Android O per gli amici, la prossima versione dell’OS che verrà rilasciata al mondo assieme ai prossimi Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL, arriverà presumibilmente sui dispositivi di terze parti come Galaxy S8 ed S8+ solo a dicembre, fino a quel momento però Samsung ha assicurato che rilascerà ancora due aggiornamenti software che dovrebbero dunque portare i due flagship alla versione 7.1.2. Una buona notizia per i possessori di Galaxy S8 ed S8+ che quindi non dovranno ancora aspettare molto per aggiornare il proprio dispositivo.

Articolo precedenteIl Bebop 3 non arriverà mai, Parrot si vuole focalizzare sui droni professionali
Articolo successivoOnePlus 5 si aggiorna con la stabilizzazione EIS nei video 4K