HTC U Ultra
HTC U Ultra e HTC U Play finalmente disponibili

Dopo essere stati presentati a gennaio, i nuovi HTC U Ultra ed U Play arrivano ufficialmente in Italia, disponibili all’acquisto direttamente dal store online ufficiale dell’azienda taiwanese. Purtroppo però, come del resto era emerso in fase di presentazione, i prezzi di listino sono davvero importanti.

HTC U Ultra, ovvero il dispositivo di fascia alta, è acquistabile a 749 euro. Si tratta di una cifra davvero elevata, considerando che le specifiche tecniche, seppur di eccellente qualità, non si discostano molto da quelle dei top gamma Android della seconda metà del 2016, disponibili oggi alla metà del prezzo. Insomma, una scelta senza dubbio discutibile.

HTC U Play invece è stato posizionato a 449 euro. Anche in questo caso, per un prodotto equipaggiato con CPU Helio P10, si tratta di una cifra oggettivamente spropositata. Sarà molto difficile che l’azienda taiwanese possa risalire la china con questi prezzi, soprattutto in un mercato come quello italiano dal quale è ormai scomparsa anche dalle catene fisiche di elettronica.

Ovviamente, mai dire mai. Magari questi smartphone si riveleranno un incredibile successo commerciale. Certo, se pensiamo a prodotti della concorrenza come il P8 Lite 2017 di Huawei o gli smartphone Meizu della medesima fascia (solo per fare qualche esempio), ci rendiamo conto di come l’azienda taiwanese possa avere difficoltà a permeare nel mercato.

Staremo a vedere. La speranza è comunque quella di vedere i prezzi di U Play e U Ultra calare attraverso i soliti store online, al fine di poterli rendere maggiormente appetibili ed apprezzabili da parte degli utenti. Potete acquistare i dispositivi a questo link.

VIAHTC
Articolo precedenteLenovo Moto G5 e G5 Plus: diamo un’occhiata alle specifiche complete
Articolo successivoWatch Dogs: il nuogo capitolo della serie sarà ambientato a Londra