Xiaomi Mi 5s
Dovremo aspettare solo 4 giorni per toccare con mano Xiaomi Mi 5s

Siamo agli sgoccioli, tra 4 giorni, il 27 settembre, verrà finalmente presentato ufficialmente il nuovo top di gamma, Xiaomi Mi 5s. Dopo i rumors e i leaks susseguitisi negli scorsi giorni, finalmente siamo in grado di avere un quadro più chiaro su caratteristiche e prezzi del nuovo arrivato di casa Xiaomi.

Su Weibo, social network di microblogging cinese, è comparsa, postata da Lei Jun, fondatore di Xiaomi, la prima foto scattata dal nuovo device (che trovate qui sotto) accompagnata anche da una conferma indiretta del nome, sul quale però non avevamo grossi dubbi.

La prima foto di Xiaomi Mi 5s

Dal teaser della presentazione datata 27 settembre, inoltre, diffuso dalla compagnia cinese arriva la conferma inequivocabile della presenza della dual camera disposta in maniera verticale come su altri modelli Xiaomi come il Redmi Pro e non orizzontalmente come si era supposto fin’ora a giudicare dai render che giravano in rete.

Teaser Xiaomi Mi 5s
Il teaser per la presentazione del 27 settembre


Xiaomi Mi 5s
, ricordiamo, mira a sbaragliare la concorrenza con delle caratteristiche decisamente sopra la media, come la presenza del nuovo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 821, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, un display curvo Force Touch da 5.5″ e un nuovo lettore di impronte digitali.

Da quanto si evince dai rumors, la versione da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna costerà 1999 Yuan (circa 267 euro) mentre la variante Plus da 256 GB di memoria interna con uno schermo da 5.7″ costerà 2999 Yuan (circa 400 euro). Il prezzo, che è ovviamente quello di lancio sul mercato cinese, salirà certamente per i compratori italiani .

Le speculazioni sono finalmente giunte al termine, tra 4 giorni avremo tutti i dettagli di questo nuovo gioiello Xiaomi, anche una leggera lievitazione del prezzo dovrebbe rientrare di prepotenza nella categoria best buy date le sue specifiche impressionanti ad un costo tutto sommato equo. Appuntamento tra 4 giorni per la presentazione di Xiaomi Mi 5s!

VIAGSMArena
Articolo precedenteSamsung Galaxy On7 versione 2016 è ufficialmente disponibile in Cina
Articolo successivoGoogle si prepara ad acquisire il social network Twitter