Xiaomi Mi Max
Xiaomi Mi Max è disponibile in Italia grazie alla distribuzione online.

La notizia è ufficiale: Xiaomi Mi Max è finalmente disponibile in Italia grazie alla distribuzione online, che offre garanzia e assistenza nel nostro Paese. Al momento, il valore d’acquisto del phablet dal grande display è stato fissato intorno ai 315.00 euro.

L’attesa sarebbe finita in quanto, attualmente, il dispositivo risulta inserito in alcuni cataloghi online appartenenti a distributori italiani. Stiamo parlando di distributori che, già da diverso tempo, si occupano della vendita dei prodotti appartenenti al marchio Xiaomi e, pertanto, noti a molti sostenitori e utenti del colosso cinese.

Dunque, dopo i preordini ufficializzati a metà maggio, il phablet è pronto per essere accolto nelle nostre mani. Secondo quanto si legge sui vari siti web, in genere, le spedizioni sono previste nell’arco di 5-7 giorni lavorativi. Dotato di processore Snapdragon 650, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, il dispositivo è reperibile al costo di circa 315.00 euro e non alla cifra di 290.00 euro come si era ipotizzato in una fase iniziale.

Almeno per il momento, non si hanno ancora notizie riguardo la possibile diffusione sul mercato italiano delle altre due varianti di Xiaomi Mi Max. Stiamo parlando, cioè, della versione costituita da processore Snapdragon 652, 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna; e del modello caratterizzato da processore Snapdragon 652, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Inoltre, sempre per adesso, si ignorano anche gli effettivi prezzi di listino dei prodotti in questione anche se dovrebbero aggirarsi, rispettivamente, intorno ai 320.00 euro e ai 440.00 euro o, addirittura, qualcosina di più.

In definitiva, a nostro parere, il costo di Xiaomi Mi Max non risulta affatto contenuto se paragonato al valore assegnato dal mercato cinese. Tuttavia, se proprio non potete farne a meno, provate a rivolgervi ai distributori online per effettuare l’acquisto. E, soprattutto, fateci sapere cosa ne pensate di questo phablet dal grande display, rigorosamente, made in China.

Articolo precedenteASUS ZenFone 3 Deluxe: spunta Qualcomm Snapdragon 821
Articolo successivoArtide in pericolo: allarme ghiaccio di Greenpeace