VIBE S1 Lite_FrontBack

Lenovo Vibe S1 Lite, è stato presentato ufficialmente al CES di Las Vegas il nuovo selfie phone dell’azienda cinese ad un prezzo di soli 190 dollari.

Lenovo presenta il nuovo Vibe S1 Lite, il Vibe S1 era stato presentato all’IFA di Berlino ora arriva la versione Lite con fotocamera anteriore da 8MP e flash ad un prezzo molto aggressivo di soli 190 dollari.

Il nuovo medio gamma dell’azienda cinese è pensato appositamente per realizzare selfie in condizioni di scarsa luminosità grazie alla presenza anche nella parte anteriore del flash. Inoltre, grazie alla funzione panorama selfie è possibile realizzare selfie di gruppo. La fotocamera anteriore da 8MP è dotata di 5 lenti per garantire l’assenza di qualunque distorsione e di un sensore Sony.

Non solo selfie con il Vibe S1 Lite grazie alla fotocamera posteriore da 13MP con doppio flash a LED in grado di garantire ottimi scatti anche in assenza di luminosità. Il nuovo device è stato pensato anche per l’intrattenimento che si può godere grazie al display con diagonale da 5 pollici FullHD e una densità pari a 440 ppi.

La batteria che monta il Vibe S1 Lite è da 2700 mAh con un processore Mediatek MT6753 octa core con clock a 1,3GHz, GPU ARM Mali-T720 MP2 450MHz e connettività LTE. La memoria interna ha una capacità di 16GB, in parte occupati dal sistema operativo Android Lollipop 5.1, espandibile con microSD con capacità fino a 32GB.

Lenovo VIBE S1 Lite ha un aspetto premium con la sua struttura metallica avvolgente ed una parte posteriore ergonomica ricurva che lo rende estremamente confortevole e dall’aspetto elegante. Sarà disponibile in bianco opaco e blu opaco nei mercati in cui Lenovo è presente al prezzo di soli 190$.

Ha un peso di soli 129 grammi e dimensioni di 145 x 71 x 8,66 mm, dual sim dual stand by con una sim in formato micro e l’altra in formato nano, 4G/LTE fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Articolo precedenteLG presenta K7 e K10, due selfie phone economici
Articolo successivoFacebook, l’app per Android va ripetutamente in crash per un esperimento sociale