Android Dev Summit

Android Dev Summit è l’evento che Google ha organizzato il prossimo 23 e 24 novembre. Oltre all’evento Google I/O appena trascorso, un keynote interamente dedicato allo sviluppo in ambiente Android, il colosso dell’informatica ha deciso di organizzare un altro evento per manifestare ancora una volta il suo modo di prendersi cura degli sviluppatori che amano lavorare con il sistema operativo Android.

Per poter partecipare dal 6 ottobre sarà possibile registrarsi per non perdere nulla, ma proprio nulla, del meraviglioso mondo Android. Per tutti gli appassionati è sicuramente un evento da non perdere e da annotare in agenda. Google I/O si tiene ogni anno a San Francisco mentre per Android Dev Summit Google ha deciso di ospitarlo direttamente a casa sua presso il Computer History Museum nella città natale di Google di Mountain View, in California.

Così come per l’evento Google I / O , anche Android Dev Summit, si pensa, d’ora in poi diventerà un evento annuale. Per coloro che non potranno parteciparvi, l’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming. Sicuramente tutte le news e i punti salienti dell’evento saranno comunque disponibili sul web. Attualmente non sappiamo di cosa tratterà questo summit anche se possiamo supporre che ci saranno sicuramente spiegazioni ed approfondimenti riguardanti le nuove API introdotte con Android 6.0 Marshmallow.

In merito all’ultimo aggiornamento del sistema operativo, ricordiamo che non sarà disponibile sul Motorola Moto E 2015 e che il progetto Google Glass è in fase di elaborazione. L’azienda di Mountain View sarebbe intenzionata ad utilizzare la tecnologia ologrammi su un display che possa essere montato sulla testa: questa soluzione è stata di recente brevettata e in un futuro potrebbe essere implementata sui Google Glass.

Chissà se ci saranno news in merito o se verranno rivelati altri progetti e idee. Una cosa è certa: la mente di Google è sempre in funzione.

La calma è la virtù dei forti!

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteSpiare WhatsApp: nuovi malware intercettano le nostre conversazioni
Articolo successivoStar Wars Battlefront: annunciata la companion app