xperia z
Xperia Z

I vecchi devices della serie Xperia Z stanno per ottenere il tanto atteso aggiornamento ad Android Lollipop 5.1.1, per la felicità degli utenti in possesso di uno di questi terminali.

I prodotti coinvolti da questo rilascio sono: Xperia Z (nelle due varianti C6602 e C6603), Xperia ZL (nelle due varianti C6503 C6506), Xperia ZR (solo il C5503) and Xperia Tablet Z Wi-Fi (nei due modelli SGP311 e SGP312) e Xperia Tablet Z LTE (solo il modello SGP321). Questi devices sono risalenti a qualche anno fa e la scelta di Sony sicuramente è da applaudire in quanto stanno dimostrando di essere attenti anche al supporto software per terminali non particolarmente recenti. A sorpresa però, non si sa ancora nulla dell’Xperia Z1 che manca dalla lista dei device che riceveranno l’update.

In molti, in questi ultimi mesi, si sono interessati ed hanno analizzato il bug Stagefright, che colpisce moltissimi terminali con sistema operativo Android anche solo con un semplicissimo MMS ricevuto, analizzando la problematica sotto diversi punti di vista e criticando la difficile politica di rilascio degli aggiornamenti.
Con questa notizia degli aggiornamenti riguardanti la serie Xperia Z, era lecito pensare che, almeno per questi terminali, il problema sarebbe stato solo un lontano ricordo. Ma purtroppo non è andata esattamente così.

xperia z

Molto è stato fatto ma, stando ad alcuni screenshots, il problema non è del tutto risolto. A quanto pare, Sony ha dichiarato che il fix completo, riguardante Stagefright per la serie Xperia Z (oggetto di quest’ultimo aggiornamento di Android, sarà rilasciato separatamente e non ci vorrà molto tempo per ottenerlo.

FONTENotizia
Articolo precedenteSony Xperia Z5 Premium: interfaccia in 1080p, solo i media in 4K
Articolo successivoCanon sviluppa un sensore con una risoluzione di 120 Mpx