asus

Asus non si lascia scappare l’occasione e durante la Milano Design Week organizza un piccolo evento per la stampa dove presenta il suo nuovo Fitness Tracker dall’aspetto premium ed adatto ad un utilizzo continuo grazie al suo delicato design, alla batteria con durata 10 giorni ed al sensore di battito cardiaco. Ecco la nostra anteprima del VivoWatch.

Nel grande atrio allestito da Asus, oltre a vedere delle affascinanti istallazioni con giochi d’acqua e luce, vediamo tutti gli ultimi prodotti della società. Oltre ai tablet e gli smartphone visti al MWC 2015, sono infatti presenti i PC con Windows 8.1, i Notebook RoG per il gaming ed alcuni prodotti più specifici come Router e Display.

Quello che a Barcellona non avevamo ancora visto ma che qui viene per la prima volta presentato è il nuovo fitness tracker Asus VivoWatch.
A differenza dei concorrenti, questo VivoWatch ha un design da orologio vero e proprio (molto simile a ZenWatch), adatto ad un uso continuo ed in grado di registrare il battito cardiaco 24H/24, fornendoci così una stima (la precisione di questi sensori non è ancora al top) continua e più veritiera.

Il VivoWatch si sincronizza con l’apposita App Android rilasciata da Asus, migliorando così la gestione dei dati.
Il dispositivo offre alcune “schede” di monitoraggio visualizzabili tramite swipe ma, in generale, necessita dello smartphone.

Tecnicamente parlando, non sappiamo molto di questo VivoWatch. Troviamo un display a LED Touch da 1 pollice, una cassa in alluminio e plastica, il già citato sensore di battito cardiaco, una batteria che permette 10 giorni di uso continuo, certificazione IP67 per proteggerlo da acqua e polvere e, infine, dei sensori per monitorare i raggi UV (consigliando di conseguenza quale protezione dovremmo utilizzare).

Purtroppo non è presente il GPS, quindi non è possibile utilizzarlo specificamente per la corsa senza accompagnarlo allo smartphone. Grave pecca necessaria per mantenere bassi i consumi ed i costi.
Il prezzo è infatti di 149€ con disponibilità nelle prossime settimane.

Speriamo di poterlo provare al più presto e con software definitivo (quello installato nel prototipo non era molto reattivo) dato che, a parer mio, si tratta di un prodotto diverso dal solito, molto bello esteticamente ed in grado di offrire qualcosa in più al mercato.

Vi lascio infine alla nostra anteprima ed alla galleria fotografica per mostrarvi ciò che Asus ha proposto durante la MDW oltre ai suoi prodotti.

https://youtu.be/FvKJjlL6JrQ

Articolo precedenteSony Xperia Z4 è in realtà Z3 Neo, primi rumors su Z5
Articolo successivoZopo ZP530 Touch: prima accensione e unboxing