sony xperia z4Nelle ultime settimane si è creata una grande confusione riguardo Sony e le sue intenzioni sul Sony Xperia Z4, il presunto top di gamma per il 2015 che dovrebbe essere presentato a breve. Quest’oggi un noto sito di leak ha annunciato che tutte le immagini e le notizie emerse in rete negli ultimi giorni non si riferiscono a questo dispositivo, bensì ad un ipotetico Xperia Z3 Neo. Inoltre nuovi rumors su un futuro Z5 cominciano già a farsi strada per la rete. Solo Sony conosce la verità.

Nelle ultime settimane, sul web hanno cominciato a circolare numerose fotografie e render che ritraggono l’atteso Sony Xperia Z4 (qui potete vederne alcune). Tuttavia, gli ultimi rumors vedono Sony attuare un cambio di nome per il suo futuro flagship, che dovrebbe chiamarsi Xperia Z3 Neo, saltando quindi di peso il numero 4. E’ stato il sito ViziLeaks a dare la notizia per primo sul profilo Twitter ufficiale:

Questo cambio di nome, che rimanda al top di gamma dello scorso anno, può significare solo una cosa. Probabilmente Sony ha intenzione di rilasciare un upgrade del suo Xperia Z3, che finora era conosciuto con il nome di Sony Xperia Z4, semplicemente per annunciare un nuovo top di gamma più performante in uscita alla fine dell’anno. In questo senso ci tornano utili i rumors emersi proprio nelle ultime ore, che vedono l’azienda al lavoro sull’Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Ultra.

Se tutti questi nomi vi stanno creando confusione non allarmatevi, non siete i soli. Stando a questi rumors, il Sony Xperia Z4 (pardon, Z3 Neo) dovrebbe essere il top di gamma per la prima metà dell’anno, in uscita intorno a Giugno. Il dispositivo dovrebbe essere esteticamente molto simile allo Z3 dello scorso anno, portando di fatto solo un upgrade hardware, tra cui il SoC Snapdragon 810, 3GB di RAM e una nuova fotocamera.

Il Sony Xperia Z5, che dovrebbe uscire alla fine dell’anno, dovrebbe montare un SoC Snapdragon 820, un display con risoluzione QHD e ben 4 GB di memoria RAM. Se il tutto si dovesse rivelare vero, Sony sembrerebbe tornare alle vecchie abitudini di rilasciare due top di gamma all’anno, andando contro a tutte le dichiarazioni fatte nei mesi passati. Se il Sony Xperia Z4 rappresenterà da un lato un mero aggiornamento hardware del suo predecessore, lo Z5 dovrebbe portare con sé un design completamente rinnovato nell’estetica e nei materiali.

Non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale da parte di Sony, per capire se questi rumors hanno o meno un fondo di verità.

FONTExperia blog
Articolo precedenteMicrosoft: se installi le mie app paghi meno i brevetti
Articolo successivoAsus presenta il fitness tracker VivoWatch alla MDW [anteprima video]