samsung galaxy s6

Al lancio di un nuovo dispositivo mobile, si parla sempre della quantità di RAM o del processore che alimenta lo smartphone, ma nessuno considera le prestazioni della sua memoria flash.

Non tutti i produttori utilizzano la migliore memoria flash disponibile e Samsung ha recentemente annunciato i primi chip di memoria eMMC 5.1, che potremmo trovare anche nel Samsung Galaxy S6.

La nuova tecnologia NAND flash offrirà prestazioni impressionanti, al pari di quelle degli SSD più anziani. Samsung ha dichiarato che il modello da 64 GB può raggiungere picchi di 250 MB/s nella lettura sequenziale dei dati e 125 MB/s in scrittura sequenziale. Le prestazioni casuali di lettura/scrittura sono rispettivamente di 11.000 e 13.000 IOPS (operazioni di input/output al secondo). Secondo la società le nuove memorie eMMC sono fino a 26/27 volte più veloci delle tipiche schede microSD esterne.
Infine, e questa è la cosa davvero interessante, Samsung dice di essere già in fase di preparazione per la spedizione di questi nuovi chip ad “alcuni OEM di smartphone e tablet”. Quindi viene spontaneo chiedersi, vedremo questi nuovi chip già sul nuovo Samsung Galaxy S6? Non ci resta che attendere il Mobile World Congress di Marzo e scoprire tutte le novità che porterà il prossimo top di gamma Samsung. Voi siete curiosi di saperlo?
Articolo precedenteSamsung Gear VR: unboxing sul nostro futuro
Articolo successivoAndroid 5.2 già avvistato su un Nexus 5