gear vr

Gear VR è il dispositivo indossabile di Samsung per la realtà virtuale, al momento compatibile solo con il Galaxy Note 4, con cui vivere un’esperienza unica e coinvolgente, vediamo cosa contiene la confezione di vendita.

L’unboxing di oggi è davvero speciale e riguarda un prodotto nuovo dell’azienda sudcoreana Samsung la quale ha realizzato un dispositivo per la realtà virtuale da indossare come un casco.

Samsung Gear VR: unboxing.

gear vr
Gear VR contenuto confezione

La confezione di vendita del Gear VR, costo ufficiale 198,99€, contiene una custodia rigida e un piccolo vano al cui interno troviamo la classica manualistica, tutto il resto si trova nella custodia che serve per riporre e per il trasporto del device, che si apre con una cerniera e al suo interno troviamo il Gear VR, una SD da 16GB con alcuni contenuti dimostrativi, un panno per la pulizia delle lenti anche un gamepad (nella nostra confezione).

gear vr

Sul lato destro del dispositivo troviamo un piccolo touchpad e due tasti fisici: quello del volume e il tasto back. Per accedere ai contenuti dedicati bisogna scaricare l’app Gear VR Oculus, questo avviene in automatico inserendo nell’apposito alloggiamento il Note 4. Dall’applicazione è possibile scaricare diversi contenuti gratuiti come giochi, video, foto 360°, documentari, musica, trailers e molto altro.

gear vr

Nella recensione completa forniremo tutte le caratteristiche tecniche e spiegheremo in dettaglio come funziona il Gear VR, i sensori la fanno da padrona, per ora vi lasciamo al video dell’unboxing dove andremo a dare un primo sguardo al dispositivo realizzato da Samsung.

Articolo precedenteWhatsAppSIM: mancano gli utenti ma già cambiano le tariffe
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 avrà una memoria eMMC 5.1 super veloce (?)