Motorola

Motorola batte Google sul tempo rilasciando ufficialmente Android 5.0 Lollipop per alcuni suoi device. Scopriamo insieme tutti i dettagli nel seguente articolo.

Motorola è stata sempre tempestiva negli aggiornamenti ma questa volta ha battuto nei tempi anche Google, rendendo suo il primo smartphone a ricevere ufficialmente Android 5.0 Lollipop.

Deja vu?

L’azienda anche l’anno scorso ha rilasciato Android 4.4 KitKat prima sul Moto X (2013) che sul Nexus 4. Non si tratta dello stesso fenomeno che si è verificato quest’anno poiché il Nexus 5 è stato comunque il primo smartphone ad avere Android KitKat. Quest’anno Motorola ha battuto Google rilasciando Android 5.0 Lollipop per il Moto X 2014.

Android Lollipop è stato presentato insieme al Nexus 9 e al Nexus 6, di conseguenza quest’ultimo dovrebbe essere in teoria il primo smartphone ad avere l’ultima release di Android ufficialmente. In pratica non è così perché lo smartphone non è ancora disponibile all’acquisto. Si parla infatti di una disponibilità a partire dal 12 novembre.

Chi può aggiornare?

L’aggiornamento via OTA rilasciato da Motorola è stato ricevuto anche da molte altre persone che non fanno parte del programma di Beta Testing. L’aggiornamento è stato pubblicato e chiunque ha la versione sbloccata Pure Edition può installarlo.

Tra i piani di Motorola c’è anche l’aggiornamento del Moto G entro la fine dell’anno.

Si sa, Motorola è una grande azienda e lo ha dimostrato in questi ultimi anni. Dopo tanti anni di oscurità è riuscita a risollevarsi alla grande facendosi valere nuovamente nel mercato della tecnologia. Nonostante tutti la guardino con occhi scettici sta riuscendo ad affermarsi come entità solida e professionale che affianca il cliente dall’acquisto fino al post acquisto.

Vi lasciamo il link della sezione dedicata di XDA se volete vedere come installarlo.

XDA-Aggiornamento Android Lollipop Moto X (2014)

Voi avete già ricevuto l’aggiornamento? Non appena lo riceverete fatecelo sapere.

[Via]

Articolo precedenteHuawei Talkband: ufficiale lo smartband economico fitness tracker
Articolo successivoProject Ara nuove foto e video con una novità, avremo dei moduli per monitorare la salute