Nexus

Due dei tre nuovi prodotti Nexus sono in stato di pre-ordine (non si sa quando Nexus Player arriverà da noi), con date di spedizione previste nel corso del mese. Quello che possiamo fare momentaneamente è guardare golosamente i primi unboxing e le recensioni che pian piano spuntano online. Ecco quindi un unboxing veramente completo, con i tre Google device come protagonisti.

Il primo device mostrato è il tablet HTC Nexus 9. Molto simile alla versione da 7 pollici uscita lo scorso anno, viene impreziosito da materiali più “nobili” ed ovviamente ingrandito. Ha una ratio del display pari a 4: 3 e due altoparlanti frontali. Come dicevo, l’aspetto generale non è cambiato: fotocamera in alto a sinistra e logo Nexus al centro.

Nexus 9

Il Nexus 6 è lo smartphone più costoso mai lanciato da Google, oltre ad essere il più potente e, soprattutto, il più grande. Si tratta infatti di un phablet con una diagonale pari a 5,96 pollici, schermo Amoled con risoluzione da 2560 x 1440, Snapdragon 805, 3GB di RAM e 32 GB o 64 GB di storage.

Troviamo anche una fotocamera da 13MP, altoparlanti frontali (finalmente!) ed una batteria 3220mAh. Più veloce e più duraturo del suo predecessore (punto importante, dato che la batteria del Nexus 5 è sempre stata criticata).
Non mancheranno anche alcune opzioni software molto utili come il doppio tap per il risveglio e l’Active Display.

Nexus 6

 

Il Nexus Player, annunciato un po’ inaspettatamente, è il primo di una nuova generazione di dispositivi con Android TV a bordo.

Android TV è si basato su Google Android 5.0 Lollipop ma è dotato di un interfaccia utente ed una suite di applicazioni studiati proprio per le TV. Si può facilmente navigare tra le applicazioni, guardare un film, ascoltare musica e giocare utilizzando solo il telecomando (o il gamepad Bluetooth).

Nexus Player

Questa è la piattaforma che conosciamo meno. Non si tratta di una mancanza voluta ma dall’assenza di supporto per il nostro paese, sempre un po’ arretrato tecnologicamente.

Attendiamo ansiosamente l’arrivo di questi tre device per tastarne con mano la qualità. Rimanete aggiornati con TecnoAndroid.it!

via

Articolo precedenteTinder: l’app Android per incontri viene usata più di Facebook
Articolo successivoLe migliori news di questa settimana: Samsung Galaxy A, Motorola DROID Turbo e tanto altro