whatsapp-non-funziona

Sono emerse delle nuove informazioni che confermerebbero l’arrivo delle chiamate vocali su WhatsApp, la celebre applicazione di messaggistica istantanea. Vediamo insieme tutti i dettagli nel seguente articolo.

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. In molti la criticano per il suo costo annuale di 0.89 Euro (critiche giustificate?) e per un suo difetto: quello di non supportare le chiamate vocali, come ad esempio fa Hangouts.

Le ultime critiche sono fondate, a nostro avviso, in quanto un’applicazione così diffusa dovrebbe permettere di effettuare chiamate vocali. Ne avevamo parlato anche in questo articolo. In molti potrebbero rispondere che ci sono valide alternative a WhatsApp, le quali includono anche le chiamate telefoniche e sono gratuite: ad esempio Viber ed Hangouts.

WhatsApp ha deciso di cambiare strategia decidendo di includere anche il supporto alle chiamate vocali. Cari operatori telefonici, probabilmente dovrete cambiare anche i vostri piani tariffari offrendo più traffico dati, altrimenti è la fine!

La conferma arriva dall’ultimo aggiornamento dell’applicazione per il sistema operativo iOS (stranamente!). Nello screenshot che riportiamo di seguito si può notare chiaramente come nel pop-up viene richiesto l’accesso al microfono del dispositivo per:

  • Registrazioni vocali;
  • Registrazione di video;
  • Fare e ricevere chiamate vocali (Voice Calls).

Whatsapp

Questa nuova funzionalità non è inclusa nel changelog ufficiale dell’applicazione perché la funzione non è ancora stata attivata. L’importante è avere avuto la conferma che le chiamate su WhatsApp saranno presto concrete.

Vedremo mai questo aggiornamento anche su Android? La risposta è sicuramente positiva in quanto si tratta del sistema operativo sicuramente più diffuso al mondo tra gli smartphone e sarebbe un grosso errore da parte dell’azienda lasciare gli utenti Android senza questa funzionalità. Oltre che una “rivoluzione” simbolica da parte degli utenti ci sarebbe una perdita non indifferente da parte della società stessa.

E voi state aspettando questa nuova funzionalità di WhatsApp?

[Via]

Articolo precedenteMotorola Moto X: approda sul mercato internazionale, ecco il prezzo
Articolo successivoGoogle lancia Android One in India con tre smartphone