wear

Gli smartwatch con Android Wear stanno segnando una vera e propria rivoluzione in quello che possiamo fare. Con l’app Wear Camera Remote è possibile gestire la fotocamera del proprio smartphone in remoto, aprendo così un mondo di possibilità.

La ricchezza di uno smartwatch con Android Wear infatti consiste innanzitutto nel collegamento che si può stabilire tra esso e un dispositivo (solitamente uno smartphone) dotato di sistema operativo Android, potendo così utilizzare il device in maniera davvero innovativa.

Grazie all’app Wear Camera Remote è possibile infatti controllare la fotocamera del proprio smartphone Android direttamente dal proprio polso, grazie ad uno smartwatch Android Wear. Già in passato avevamo parlato dell’aggiornamento a Google Fotocamera che andava a valorizzare notevolmente il fatto di possedere congiuntamente uno smartphone e uno smartwatch dotati dei rispettivi sistemi operativi Google.

Wear Camera Remote, sviluppata da Dheera Venkatraman, va a focalizzare anch’essa l’attenzione sulla fotocamera degli smartphone Android, dando ai proprietari la possibilità di controllarla in remoto, potendo visualizzare l‘anteprima e anche scattare le foto dal proprio smartphone. Il funzionamento di quest’app fornisce all’utente molte possibilità di utilizzo, in quanto può sfruttare l’app per scattare dei selfie migliori o per controllare periodicamente qualcosa o qualcuno tramite la fotocamera dello smartphone.

L’app è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store.

[app]net.dheera.wearcamera[/app]

via

Articolo precedenteSamsung SM-G850 : un nuovo octa-core con Android 4.4
Articolo successivoCalcoid: la più ‘sexy’ calcolatrice per Android