Schermata 2014-07-14 alle 21.18.10

Su tutti i dispositivi Android, in genere, è pre-installata un’utility che vi permetta di effettuare basilari calcoli matematici. L’app in questione, tuttavia, potrebbe non soddisfare la maggior parte dei voi, ecco allora che risulta essere necessario cercare una nuova soluzione sul Play Store. Detto fatto, Calcoid è la più ‘sexy’ calcolatrice per Android. 

Perché sexy vi domanderete, per un semplice motivo: l’interfaccia grafica e tutti i temi (sfondi) a disposizione. Con pochissimi click, infatti, potrete apportare radicali modifiche allo sfondo dell’applicazione, inserendo interessanti background, oltre che godere di scritte e numeri ben diversi da quanto siamo solitamente abituati a vedere.

Parlando invece di specifiche, Calcoid presenta le funzionalità base di una normale calcolatrice, con piccole funzioni di una scientifica:

  • Trigonometria
  • Esponenziali
  • Logaritmi
  • Percentuali

Alla pressione dei vari tasti, ovviamente, il sistema risponderà con un suono (come accade per Android quando navigate tra i menu); naturalmente, questa piccola, ma per molti interessante, funzionalità può tranquillamente essere disattivata in pochi click.

L’applicazione, dopo averla testata, dobbiamo ammettere che è veramente carina, per questo motivo, se state cercando un calcolatrice per Android, vi invitiamo a provarla sul vostro smartphone.

[app]com.americos.calcoid[/app]

via

Articolo precedenteWear Camera Remote: l’app Android Wear per gestire la fotocamera dello smartphone in remoto
Articolo successivoWiper: la nuova app per i ‘malati’ della privacy