Lg-flexible-display

Siamo nel 2014 e, nonostante ancora non abbiamo a disposizione skateboard volanti o jetpack personali che abbiamo visto ultimamente in Rete, siamo davvero vicini a poter acquistare i primi smartphone, tablet e televisori con schermi flessibili e arrotolabili. LG Display ha infatti annunciato un nuovo step nella produzione dei grandi schermi OLED flessibili e trasparenti, il che apre la strada alla produzione commerciale di dispositivi davvero innovativi.

Per adesso LG ha finalizzato la costruzione di uno schermo flessibile da 18 polici che può esser arrotolato a forma di cilindro (3 cm) senza alcun effetto negativo sulle sue funzionalità. Entro il 2017 dovrebbe integrarlo in un primo prodotto commerciale.

Sempre nel 2017, LG potrà creare schermi OLED trasparenti con un tasso di trasmissione del 40%, il che vuol dire che potrebbero arrivare nei negozi dei dispositivi trasparenti, con i circuiti interni visibili e quindi dal design davvero particolare. Il compito sarà più difficile con gli smartphone e i tablet, perché al fine di renderli davvero flessibili il team di LG dovrà trovare dei modi per diminuire drasticamente le dimensioni di alcuni componenti come ad esempio batterie, soc e antenne.

L’innovazione sembra però esser più vicina che mai.

Via

Articolo precedenteXiaomi Mi4: il 22 Luglio verrà svelato il nuovo smartphone in metallo spazzolato
Articolo successivoAloha, ecco il nuovo e fantastico Icon Pack estivo sbarcato nel Play Store