google_si_chiude_a_riccio_per_proteggere_android_368

 

Google continua con la sua incessante corsa alle acquisizioni e stavolta è il turno di Songza, un servizio che fornisce musica in streaming e grazie al quale l’azienda potrà ampliare la propria offerta musicale.

Già diverse settimane fa si parlava dell’interesse di Google ad acquisire Songza, ma ora è giunta la notizia ufficiale. I termini finanziari della transazione però non sono stati ancora divulgati.

L’ applicazione Songza offre all’utente delle playlist scelte in base all’ora del giorno e agli stati d’animo. Si tratta di un’applicazione gratuita disponibile su diverse piattaforme tra cui Android, iOS, e webCon questa acquisizione, Google amplierà la propria offerta su Google Play Music e cercherà di attirare più utenti sulla sua piattaforma.

“Non stiamo progettando dei cambiamenti immediati a Songza, quindi continueremo a lavorare come al solito per gli utenti esistenti. Nei prossimi mesi, esploreremo dei modi per portare quello che ti piace di Songza su Google Play Music. Andremo anche a cercare delle opportunità per portare il loro grande lavoro per l’esperienza musicale su YouTube e su altri prodotti Google “

ha detto Google in un post sul blog della società.

Il mercato della musica in streaming si sta facendo sempre più competitivo e, al tempo stesso, ricco di utenti interessati, per questo sono molte le aziende già affermate sul campo ma ancora di più quelle nuove che cercano di entrarci e tra i concorrenti di Google troviamo iTunes Radio, Spotify e Pandora. Vedremo se con questa acquisizione Google riuscirà a spiccare rispetto agli altri.

via

Articolo precedenteXiaoMi vende 26,1 milioni di smartphone nella prima metà del 2014
Articolo successivoAndroid 4.4.4, update anche su HTC One M8 e M7 Google Play Edition