smokio

E’ ormai risaputo che il fumo uccide, ma nonostante questa certezza sono molte le persone che non riescono a smettere di fumare. Le cose potrebbero però cambiare con Smokio e-Cig: la sigaretta elettronica con un’app Android che ti dice quando morirai.

Infatti la minaccia di avere una vita più breve continuando a fumare non sembra essere sufficiente a convincere la gente a smettere. Per questo l’azienda Smokio ha deciso di provare a sfruttare la tecnologia, collegando l’utilizzo della propria sigaretta elettronica ad un’app Android e iOS in grado di informare il fumatore precisamente su quanto gli resta da vivere. In questo modo si spera di riuscire a renderlo più consapevole.

Smokio e-Cig è infatti collegato ad un’app per smartphone Android e iOS, che aggiorna le proprie statistiche vitali ogni volta che si fuma una sigaretta elettronica, specificando quindi volta per volta quanto ci rimane da vivere. La stessa applicazione è in grado di tenere traccia di quanto spesso si “accende”, e anche di quanta nicotina si ha in corpo. Sulla base di queste informazioni, l’app terrà conto delle quantità fumate, delle spese totali sostenute dai fumatori, e cercherà di fornire l’incoraggiamento giusto per aiutare a smettere di fumare.

Inoltre l’app permette di sapere anche di quanto l’aspettativa di vita è aumentata semplicemente passando da una sigaretta normale ad una sigaretta elettronica. E voi pensate che questa app potrebbe realmente risultare utile ai fumatori per smettere di fumare?

via

Articolo precedenteGoogle Glass: le montature disegnate da Diane von Fürstenberg
Articolo successivoNova Launcher si aggiorna e introduce il supporto all’ “Ok Google”