whatsapp

Whatsapp, la popolare applicazione di messaggistica istantanea ha quest’oggi comunicato di aver raggiunto un nuovo record. Dopo aver superato qualsiasi possibile previsione riguardo il numero di messaggi inviati giornalmente, ora anche il numero di utenti attivi ha sfondato una cifra impensabile.

Direttamente dal proprio blog ufficiale, Whatsapp, che ricordiamo ora essere di proprietà di Facebook, ha ufficialmente comunicato di aver sfondato la barriera dei 500 milioni di utenti attivi giornalmente, ovvero persone che, tutti i giorni, inviamo almeno un messaggio tramite l’applicazione.

La grande crescita è stata resa tale in particolare grazie all’approdo dell’app di messaggistica istantanea in paesi come la Russia, il Brasile, l’India e molti altri.

Il futuro dell’applicazione è, come sappiamo, nelle mani di Facebook, ma nonostante le voci che parlavano dell’intenzione di “spegnere” l’app (rivelatesi poi face), questo nuovo record apre uno scenario davvero incredibile.

Fino dove potrà arrivare? ma sopratutto, quali saranno le migliorie che Facebook deciderà di apportare ad un software già utilizzato da mezzo miliardo di persone?

via

Articolo precedenteGoogle si schiera con Samsung nella battaglia legale contro Apple
Articolo successivo[Guida] Whatsapp: come bloccare con password l’avvio dell’app