google glass divieto

Sembra strano che in un’esercizio pubblico vi sia il divieto di togliersi gli occhiali prima di entrare ma questo potrebbe essere comprensibile se gli occhiali in questione sono degli oggetti in grado di scattare fotografie, registrare video o comunque mettere a disagio le persone intorno a noi

Questo è infatti quanto successo a San Francisco e se pur lo stato della California si è dimostrato uno dei più comprensibili verso questo tipo di nuove tecnologie in alcuni bar e ristoranti della città è apparso il cartello che vedete in alto. Il problema sta nel fatto della privacy visto che a quanto pare molti clienti si sono lamentati del fatto di avere paura di essere ripresi mettendo a rischio la loro privacy. In modo molto diplomatico quindi i gestori hanno apposto il cartello all’interno dei propri locali invitando gentilmente di togliere gli occhiali tecnologici prima di entrarvi.

I Google Glass non sono ancora ufficialmente sul mercato per l’acquisto e già sorgono questi divieti, chissà se il fenomeno diventerà un divieto mondiale o è solo un’esagerazione americana?

via

 

Articolo precedenteSintesi vocale di Google e Google Play Music ricevono un aggiornamento
Articolo successivoTop 5 Smartphone Android [Marzo 2014]