E’ cosa nota che Samsung sta vivendo un buon periodo di forma, soprattutto grazie alla vendita dei terminali di successo, che gli stanno consentendo di primeggiare davanti a tutti.
Apple non resta a guardare, ha infatti deciso di lanciare l’ iPhone mini, un modello con meno funzioni rispetto all’iPhone tradizionale ma capace di guadagnare clienti della fascia low cost.
Il tentativo della Apple è quello di diversificare, che ha già coinvolti alcuni terminali come l’iPod e di recente l’ iPad mini. Gli studiosi prevedono che per il 2013 ci sarà un aumento delle vendite per la Samsung del 35%, con ampiezza della gamma offerta da Samsung. In questo modo la Samsung andrebbe a occupare dal 31 al 33 per cento del mercato degli smartphone, soprattutto in vista del già tanto atteso Galaxy S4 che attirerà molti utenti a preferire la marca coreana rispetto all’Apple. La Apple, passerebbe dal 20 al 21% entro tale data.
Secondo alcuni Rumors, la Apple non volendo subire la predominanza dell’acerrimo nemico (Samsung) sta pensando a un prodotto che possa essere accessibile un pò a tutti ( ad un prezzo stimato di 200-250 dollari) in modo da rilanciare il mercato degli Smartphone della mela morsicata. Cosa ne pensate?