Apple Watch 4 avrà il Face ID?

Vi abbiamo raccontato si molte storie in cui l’Apple Watch è diventato il principale strumento di salvataggio della vita di alcune persone. Solo alcune settimane fa, una donna con una buona salute ha avuto problemi legati all’aumento della frequenza cardiaca notificatagli dall’Apple Watch.

Grazie all’orologio, è riuscita ad approfondire la problematica e scoprendo di avere un ipertiroidismo non trattato. L’ultima storia ci parla di una ragazza di 18 anni, di nome Deanna Recktenwald, un’adolescente della Florida che si trovava alla The Crossing Church una domenica mattina a Brandon, in Florida.

All’improvviso ha ricevuto una notifica sul suo Apple Watch, avvertendola che la sua frequenza cardiaca a riposo aveva raggiunto i 190 bpm, il che non è normale. La notifica suggeriva alla ragazza di rivolgersi immediatamente all’assistenza medica. La madre di Deanna, un’infermiera, è rimasta scioccata dall’accuratezza di Apple Watch. Ha fatto infatti, precipitare sua figlia in un ambulatorio dove un medico ha confermato l’alta frequenza cardiaca.

“Non sapevo che cosa stesse succedendo ed è stato proprio di punto in bianco”, ha riferito al WFTS. “Era allucinante il fatto che l’orologio ci consigliasse di rivolgerci all’assistenza medica”, ha aggiunto sua madre, Stacey. Non sapevo nemmeno che avesse la capacità di fornirci queste informazioni”. Deanna è stata immediatamente portata dalla clinica al pronto soccorso dove le è stata diagnosticata una malattia renale cronica.

Apple Watch risulta di nuovo determinante nella segnalazione di un’anomalia cardiaca

 

Secondo i medici, entrambi i suoi reni sono risultati funzionanti al 20% e sarà necessario un trapianto nel prossimo futuro. La madre di Deanna ha confermato che sua figlia è stata salvata dall’Apple Watch. Ha anche scritto una lettera ad Apple per far sapere alla società come il loro dispositivo ha salvato la vita di una persona. Il CEO di Apple, Tim Cook, ha risposto alla sua lettera con una e-mail e l’ha pubblicata su Twitter.

“Se non fosse stato per l’Apple Watch a segnalarci una variazionedella sua frequenza cardiaca, non avremmo scoperto il problema ai reni. Sinceramente sento che il vostro Apple Watch ha salvato la vita di mia figlia”. Queste le parole di Stacey Recktenwald inviate ad Apple.

FONTEgizbot
Articolo precedenteXiaomi sempre più italiana: pubblicato l’elenco con i centri assistenza autorizzati
Articolo successivoBlackBerry Athena: una nuova immagine dello smartphone arriva direttamente dalla certificazione TENAA