Apple potrebbe sospendere la produzione di iPhone x già quest'anno

Nel 2017 Apple si è unita a Samsung per la realizzazione del primo smartphone con pannello OLED, parliamo chiaramente dell’iPhone X. La società probabilmente seguirà la stessa strategia per il lancio dei nuovi iPhone del 2018.

In precedenza, un rapporto ha affermato che Apple stava lavorando a stretto contatto con LG per la produzione dei pannelli OLED e che avrebbe presto surclassato Samsung. Samsung conserverà ancora l’accordo con la Apple per la produzione dei pannelli OLED.

Questo perché un rapporto del WSJ unito a quelle di altri fonti afferma che LG sta affrontando un periodo difficile per raggiungere le richieste dei pannello OLED necessari ad Apple. “I problemi di produzione hanno causato un ritardo rispetto al programma seguito da molti fornitori prima di iniziare la produzione di massa per gli iPhone”, afferma il rapporto.

Apple aveva in programma di dare il via alla sua ultima produzione di iPhone a luglio. Ma LG non è stata in grado di soddisfare la domanda ed ha finito per essere la seconda azienda fornitrice di Apple. Samsung è diventato il principale produttore e l’unica ultima scelta per il fornitore di pannelli OLED per i prossimi iPhone. “LG è un produttore leader nel segmento dei pannelli OLED utilizzati nei televisori, ma sta lavorando duramente anche per conquistarsi la scena nel segmento degli smartphone”.

Samsung sarà il fornitore primario dei pannelli OLED dei prossimi iPhone

 

La società si è impegnata a garantire che i problemi di produzione non ritarderanno comunque il lancio degli iPhone. L’anno scorso l’iPhone X è stato commercializzato con qualche mese di ritardo a causa del Face ID. Tuttavia, se Apple continuerà a mantenere Samsung come fornitore primario dei pannelli OLED, l’azienda di Cupertino dovrà mantenere il prezzo dell’iPhone superiore alla media.

Il display di iPhone può essere compromesso anche con ricambi originali

Come tutti sappiamo, i pannelli OLED Samsung sono quelli che hanno giocato un ruolo importante nell’aumento di prezzo. Questa era l’unica ragione per cui Apple si è rivolta ad LG per creare il proprio pannello OLED. Il pannello OLED prodotto da LG è molto più economico di quello Samsung e l’idea di Apple era quella di rendere disponibili gli iPhone ad un prezzo inferiore. I pannelli OLED Samsung costano ben 100 dollari ad unità. La scelta di Apple di affidarsi a Samsung sarà una novità per i consumatori ed i fan della mela morsicata.

FONTEgizbot
Articolo precedenteMeizu 15 vs Meizu 15 Plus, risultati AnTuTu Benchmark: sono impressionanti
Articolo successivoXiaomi Mi Pad 4 è in sviluppo e sarà lanciato presto: lo conferma un analista cinese