LG ThinQ
LG espande le potenzialità degli elettrodomestici ThinQ

Comandare gli elettrodomestici connessi LG non è mai stato più facile grazie all’arrivo dei comandi vocali. Infatti la divisione americana dell’azienda coreana ha annunciato l’inizio del supporto agli assistenti Amazon Alexa e Google Assistant.

I dispositivi interessati saranno tutti quelli appartenenti alla gamma SmartThinQ e al momento se ne contano più di cento. Si tratta di frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, climatizzatori e molto altro con cui sarà possibile interagire attraverso gli assistenti vocali di Google a Amazon.

Il vantaggio dell’ecosistema LG è quello di basarsi su una piattaforma aperta che quindi può supportare diverse partnership e facilitare la compatibilità con i vari prodotti. Tutto questo è stato pensato per migliorare l’esperienza d’uso e lo stile di vita degli utenti.

David VanderWaal, senior vice president del marketing di LG Electronics USA, ha commentato la notizia dicendo che LG SmartThinQ serve a rendere più semplice la vita degli utenti creando una smart home a misura della persona.

Ovviamente, oltre ad utilizzare Amazon Alexa e Google Assistant, resta possibile utilizzare gli elettrodomestici utilizzando l’app mobile SmartThinQ. Sarà l’utente stesso a decidere quale servizio usare e come comandare la propria smart home.

I vantaggi di questa integrazione potrebbero essere tantissimi. Per esempio si potrebbe comandare la lavatrice o l’asciugatrice via smartphone, avviando o stoppando il programma di lavaggio. Si potrebbe programmare l’aria condizionata o il robot aspirapolvere semplicemente utilizzando la voce o ricevere notifiche su quello che manca all’interno del frigo e aggiungerlo alla lista della spesa.

 

VIAprnewswire
Articolo precedenteMotorola, trapelati i render completi per la stampa dei Moto E5 e E5 Plus
Articolo successivoGoogle Play Music v8.8: nuova sezione di gestione Privacy e Posizione con 4 opzioni inedite