Motorola, trapelati i render ufficiali dei Moto E5 e E5 Plus
Motorola, trapelati i render ufficiali dei Moto E5 e E5 Plus

La serie degli smartphone economici di Motorola, la E, quest’anno vedrà almeno due dispositivi, si tratta dei Moto E5 e E5 Plus. Saranno i diretti successori degli E4 e come al solito avranno un prezzo molto più abbordabile di molti, ma di alta qualità. Come al solito, nel giro di questi mesi abbiamo assistito a diversi leaks di dettagli sulle specifiche e sul design. A questo giro invece sono trapelati i render ufficiali dedicata alla stampa specializzata.

Motorola Moto E5 e E5 Plus

Per questi smartphone non è la prima volta che compaiono delle immagini del genere, soprattutto la versione Plus, ma a questo giro i modelli sono delle versioni color graphite e oro. I render in sè, confermano il rapporto d’aspetto 18:9 con il pannello del posteriore lucido tipico degli smartphone Motorola. Sempre dietro troviamo lo scannner per le impronte digitale e un singolo sensore della fotocamera accompagnato dal flash LED.

Secondo un benchmark comparso su Geekbench del modello Plus, il dispositivo sfrutterà un processore quad-core Snapdragon 430 da 1,4 GHz. Il SoC di casa Qualcomm sarà accompagnato da 3 GB di RAM e il tutto sarà gestito da Android Oreo 8.0. Per il resto si sa che il display sarà da 5.0 pollici.

Il Moto E5 sembra più discreto della controparte Plus. Il pannello posteriore risulta opaco con un materiale che sembra essere metallo, ma che potrebbe essere plastica. Per il resto presenta, ovviamente, una singola fotocamera e uno scanner per le impronte digitali. A livello di specifiche, di questo dispositivo non è trapelato altro. Per aspettare a conoscere di più, dovremmo aspettare il lancio ufficiale, o un altro leaks. In ogni caso, per la presentazione non dovrebbe mancare molto visto che questi erano destinati alla stampa specializzata e il che potrebbe suggerire che la compagnia è quasi pronta.

Articolo precedenteFrammentazione Android: report aggiornato sulla distribuzione dei sistemi [Aprile 2018]
Articolo successivoLG ThinQ, arriva il supporto agli assistenti Amazon e Google per gli elettrodomestici